About Us - laborability

Laborability nasce da una visione: dar vita a una piattaforma che racconti il mondo del lavoro, e aiuti a comprenderlo, mettendo insieme persone e storie di lavoro.

Vogliamo innovare il modo in cui troppo spesso ci si avvicina ai temi legati a questo mondo, dimostrando che il lavoro è un argomento per tutti, e di tutti.

Gianluca
About us image

La strada che abbiamo scelto? Crediamo che solo chi conosce in modo approfondito i temi del lavoro sia in grado di raccontarli e spiegarli, offrendo anche nuovi punti di vista. Abbiamo scelto di raccontare l’universo lavorativo con un linguaggio diretto, semplice, comprensibile, con un team di esperti diretto da Gianluca Spolverato.

“Talking about work” racchiude tutto questo, e diventa la nostra missione, la motivazione che ci spinge a lavorare per te, ogni giorno.

Dietro questo progetto c’è la serietà e l’autorevolezza di due importanti realtà, che si sono messe insieme, per sostenerlo e promuoverlo: WI LEGAL e TSW.

WI LEGAL, è uno dei più importanti studi legali di diritto del lavoro in Italia.

 Lo studio conta 45 professionisti, specializzati nella materia del lavoro e ha sedi a Milano, Brescia, Padova, Verona e Roma.  Segue realtà di grande rilievo nel panorama imprenditoriale italiano, in diversi settori importanti: grande distribuzione e retail; banche e assicurazioni; media e telecomunicazioni, health care; alimentare; manifatturiero, ambiente e energia; sport; logistica e trasporto.

Gianluca
Gianluca

TSW è nata nel 1997 favorendo l’incontro tra domanda e offerta attraverso la visibilità sui motori di ricerca.

Ha pian piano abbracciato anche advertising, contenuto, design e usabilità, maturando la consapevolezza della necessità di portare l’uomo e le sue esperienze al centro dell’ascolto e della progettazione. Dal 2007, quindi, TSW si occupa di qualità delle Esperienze, grazie al suo team di Ricerca che unisce diverse competenze dai mondi delle neuroscienze, dell’antropologia, della psicologia, della ricerca e analisi del dato, per rilevare i bisogni, leggere le emozioni, riconnettere le persone.