LIVE WEBINAR

Hospitality, lavoro e persone

giovedì 08/10/2026 ore 11:00
in collaborazione conWI LEGAL
webinar sull'Hospitality di laborability

Turnover, organizzazione ed employer branding nel settore della ristorazione

Nella ristorazione il turnover non è un fenomeno nuovo. Il ricambio delle persone fa parte delle dinamiche del settore, ma oggi la capacità di attrarre e trattenere le persone è diventata una sfida sempre più centrale per le aziende.

Mercato del lavoro, organizzazione, gestione delle persone ed employer branding sono alcuni degli elementi che incidono sulla capacità delle aziende di costruire contesti di lavoro attrattivi e sostenibili nel tempo.

Ne parleremo giovedì 8 ottobre alle ore 11:00 insieme a Marta Zago, Consulente del lavoro di laborability, Marcello Giordani, Avvocato e Consulente legale di WI LEGAL.

Con loro, ci saranno due ospiti speciali: Valeria Bellantonio, Head of HR di Burger King Restaurants Italia e Davide Manzo, Head of Legal & HR de Il Mannarino, che porterà il punto di vista di una realtà della ristorazione e la sua esperienza diretta nella gestione delle persone.  

I temi del webinar

  • Come sta cambiando la gestione delle persone nell’hospitality e quali dinamiche incidono sul turnover.
  • Quali leve organizzative possono contribuire a creare maggiore continuità e coinvolgimento.
  • Come lavorare su attrattività ed employer branding per rafforzare il rapporto con candidati e persone già in azienda.
  • L’esperienza de Il Mannarino e Burger King Restaurants Italia, tra approcci, iniziative e scelte messe in campo nella quotidianità.

Un confronto tra organizzazione del lavoro, gestione delle persone ed esperienza aziendale per approfondire le sfide che oggi attraversano il settore della ristorazione.

L'appuntamento per questo webinar è per il giorno 08/10/2026 alle ore 11:00