Essere manager oggi significa, prima di tutto, saper leggere l’essere umano.
Comportamenti, reazioni, resistenze, motivazioni e dinamiche di gruppo influenzano ogni giorno il lavoro dei team, spesso più dei processi e degli strumenti.
Molti manager si trovano ad affrontare situazioni complesse senza avere un vero metodo di riferimento. In questo scenario, le competenze tecniche, da sole, non bastano: è fondamentale saper leggere le persone, comprenderne i comportamenti e trasformare questa consapevolezza in scelte più coerenti con le loro motivazioni
L’approccio di PerformanSe parte proprio da qui e utilizza la filosofia del lavoro come strumento pratico per sostenere manager e team, riportando al centro la dimensione umana dell’esperienza lavorativa.
Ne parleremo giovedì 29 gennaio alle ore 11:00 con Marta Zago, Consulente del Lavoro di laborability, e con Maria Cecchin, Trainer e Team Coach, e Savino Liuzzi, Active Coach e Trainer di PerformanSe Italia, che da anni lavorano con aziende, manager e team su percorsi di sviluppo della leadership e delle competenze trasversali.
I temi del webinar
Un’opportunità per chi vuole andare oltre i modelli tradizionali di leadership e costruire un approccio più consapevole, umano ed efficace alla guida delle persone.
Iscriviti gratuitamente!