Perché i talenti lasciano le aziende, anche quando sembrano avere tutto? Il turnover è oggi una delle sfide più urgenti per HR e manager. Questo fenomeno è ancora più evidente con le nuove generazioni, che sono più attente ed esigenti quando si parla di coerenza tra valori dichiarati e realtà aziendale.
La soluzione spesso si trova in un accordo invisibile: il contratto psicologico, l’insieme di aspettative implicite che regolano il rapporto tra dipendente e azienda.
Se questi bisogni non vengono colti e riconosciuti, il rischio è di perdere motivazione e talenti. Al contrario, quando le necessità vengono ascoltate e gestite correttamente, possono rafforzare fiducia, engagement e performance.
Ne parleremo il 25 settembre alle 11:00, con Marta Zago, Consulente del lavoro di laborability, e Sabyne Moras, Country Manager di PerformanSe, azienda specializzata nella valutazione delle competenze comportamentali e cognitive attraverso strumenti scientifici dedicati allo sviluppo professionale.
Un appuntamento utile e pratico per capire come costruire relazioni più solide e durature con le proprie persone
I TEMI DEL WEBINAR
Un’occasione per guardare oltre i numeri e scoprire come la relazione invisibile tra persone e aziende può diventare la vera leva di fidelizzazione e crescita.
Iscriviti gratuitamente!