Tempo, Benessere, Conoscenza
Verso un nuovo patto sociale tra persone e imprese
IMPACT2030 è pensato per aziende e top manager: un’occasione concreta di confronto, ispirazione e connessioni che generano valore.
Ecco i numeri delle quattro edizioni:
I partner di IMPACT2030 sono grandi aziende del panorama nazionale e internazionale, protagoniste dell’innovazione nel lavoro.
L’evento si svolgerà nel Campus di H-FARM, il più grande venture builder in Europa che diffonde la cultura dell’innovazione digitale. Un luogo per le persone, progettato dalle persone. Un grande Auditorium Big Hall per 600 persone, sale dedicate ai workshop della mattina e del pomeriggio, un’area espositiva “IMPACT HUB” e un grande parco per il lunch di networking.
L’Intelligenza Artificiale non è un’innovazione in arrivo: è già il nuovo contesto in cui prendiamo decisioni, costruiamo competenze e ridefiniamo il senso stesso del lavorare. Nell’edizione di maggio 2026 di IMPACT2030 entreremo nel cuore di questa trasformazione con un obiettivo semplice: capire come l’innovazione cambierà il modo in cui lavoriamo, organizziamo le imprese, tuteliamo i diritti e distribuiamo le responsabilità.
E per farlo metteremo al centro due sfide non negoziabili:
IMPACT2030 vuole costruire una conversazione concreta tra generazioni, professioni e visioni diverse su cosa significherà lavorare, davvero, nell’era dell’IA.
Una giornata intera tra speech ispirazionali, e roundtable sul palco principale, tanti workshop tematici tra cui scegliere, momenti di confronto e networking tra professionisti all’IMPACT HUB.
17.00 – 18.00 Brindisi di fine evento
Attraverso interventi in plenaria, workshop esperienziali, occasioni di networking e momenti one to one, creiamo esperienze per trasformare e ispirare le persone e le organizzazioni.
Vuoi promuovere la tua realtà aziendale e i tuoi servizi a un pubblico selezionato di imprese italiane, decision maker e professionisti HR?
✅ Posizionamento strategico accanto a speaker, brand e innovatori di rilievo nazionale.
✅ Visibilità mirata grazie a spazi espositivi, contenuti editoriali e presenza nel programma ufficiale.
✅ Opportunità di networking con aziende leader, stakeholder e community HR.
✅ Valorizzazione del brand in un contesto autorevole, concreto e orientato all’impatto.
E se vuoi uno spazio dedicato, puoi anche organizzare un side event all’interno di IMPACT2030.
Oltre 600 partecipanti alla quinta edizione di IMPACT2030, dedicata all’impatto reale dell’AI sul lavoro, sul diritto e sull’organizzazione aziendale. Dall’automazione dell’HR alle nuove responsabilità giuridiche, dal welfare adattivo all’employer branding, abbiamo esplorato come l’AI stia riscrivendo processi, policy e cultura organizzativa.
Record di partecipazione alla quarta edizione di IMPACT2030, oltre 600 partecipanti hanno assistito ad una riflessione strutturata su come regole e policy condivise possano accompagnare l'innovazione tecnologica, esplorando le opportunità offerte dall'IA per promuovere un futuro capace di migliorare il lavoro.
Alla terza edizione di IMPACT2030, oltre 500 partecipanti hanno esplorato i temi dell'Intelligenza Artificiale e della sostenibilità sociale, con focus su politiche per il benessere dei lavoratori e sull'ottimizzazione delle risorse tramite l'AI.
Alla seconda edizione di IMPACT2030, con grande partecipazione sono stati trattati temi di benessere, sostenibilità e leadership, esplorando come migliorare l'esperienza lavorativa, promuovere il benessere dei dipendenti, affrontare le sfide della sostenibilità e sviluppare una leadership efficace.
Alla prima edizione di Impact2030, con oltre 400 partecipanti, si sono esplorati quattro temi chiave del lavoro del futuro: benessere fisico e mentale, produttività, welfare e risorse economiche. CEO, HR manager e ricercatori hanno condiviso soluzioni innovative e buone pratiche per migliorare il lavoro nelle aziende.