C'è più bisogno di protezione, di tutela della salute, del lavoro, e Generali inaugura un piano per i più giovani, il cui costo scende con l’età
L’incertezza del futuro e la costante tensione per quanto riguarda il presente hanno messo in allerta anche i giovani, che sempre più spesso, in Italia e non solo, scelgono di tutelarsi con una assicurazione.
Per questo, Generali Italia ha pensato ad una linea di soluzioni di copertura assicurativa destinate agli under 40, per accompagnarli nei loro progetti passo dopo passo. Un modo per realizzare i propri desideri pianificando al contempo delle tutele per prevenzione e assistenza, per curare lo stile di vita ed evitare gli imprevisti, ma anche per dare serenità e certezze ai propri affetti.
Spesso pensiamo che l’assicurazione sia qualcosa di legato alla vecchiaia, oppure alla famiglia, o alle situazioni di vulnerabilità, ma in realtà vale sempre la pena proteggersi e sottoscrivere un’assicurazione, anche quando si è più giovani.
Quando si è giovani, spesso la sottoscrizione ha dei vantaggi economici. Il costo di queste soluzioni, infatti, è strettamente collegato a tabelle demografiche: più si è giovani, minore sarà il premio da versare. La gamma di servizi è molto ampia ed è pensata per mettere al sicuro da imprevisti il futuro e anche il presente.
Il piano di protezione è ricco di opzioni e servizi: dalla prevenzione alla cura, anche grazie a check-up specialistici periodici e personalizzati.
“Benessere” è una formula personalizzata e completa di tutela della salute, che include: protezione economica per ritornare presto attivi in caso di imprevisti; una particolare attenzione per le patologie e per le conseguenti cure oncologiche, la scelta delle cure più idonee in caso di spese mediche frequenti per visite ed analisi; le spese straordinarie per ricoveri o interventi; formule anche per tutta la vita.
In più, protezione economica per essere sempre in grado di provvedere a sé stessi e ai propri cari in caso imprevisto.
Questa formula lavora per obiettivi della persona, come: gestire una situazione di fragilità, come mantenere uno stato di salute ottimale in tutte le fasi della vita, avere sempre il controllo su eventuali esigenze/imprevisti per proteggere la salute di tutta la famiglia.
Copre single o famiglie, tradizionali o allargate con benefici economici a seconda del numero dei componenti della famiglia fino a diventare gratuita per i figli minori di 10 anni.
Salute & Benessere è un prodotto sempre a portata di mano: è accessibile anche tramite app, da cui si può gestire dal consiglio medico, alla prenotazione, alla richiesta di pagamento di una fattura. Inoltre gode di un network capillare per la salute, con tariffe agevolate tutto l’anno in strutture mediche e odontoiatriche, di cui poter beneficiare anche per le prestazioni non incluse tra le opzioni.
In abbinata a Immagina Adesso Salute & Benessere, Generali Italia propone la linea Lungavita Long Term Care, una soluzione assicurativa che garantisce un futuro sereno per sé e per i propri cari. Lungavita è pensata per gli imprevisti della vita (malattie o incidenti) che comportano una limitazione nello svolgimento di molte attività quotidiane, come muoversi, lavarsi o mangiare.
E permette di assicurare alle persone care un capitale utile per gestire il futuro con la necessaria tranquillità. Una sicurezza su cui poter contare, soprattutto per chi è la principale o unica fonte di reddito in famiglia.
Per saperne di più sulla linea Immagina Adesso Salute & Benessere e sulla linea Lungavita, contatta l’Agenzia Generali Padova Facciolati.