12minuti al lavoro: aggiornamento per HR e professionisti

12minuti al lavoro piattaforma di aggiornamento HR
La piattaforma 12minuti al lavoro

Aggiornati e informati sulle novità: 12minuti al lavoro è la nuova piattaforma dedicata agli esperti del mondo del lavoro

Si chiama 12minuti al lavoro ed è il nuovo servizio di SHR Italia per aiutare tutti i professionisti del mondo del lavoro che necessitano di un aggiornamento quotidiano sulle novità più importanti del momento. 

La promessa alla base è semplice: vi basteranno 12 minuti al giorno per rimanere aggiornati sulle novità più rilevanti del mondo del lavoro.

12minuti è un appuntamento che, ogni giorno, vi aiuterà ad affrontare al meglio le trasformazioni del mondo del lavoro, e a rispondere così in modo esaustivo alle richieste di colleghi e clienti. 

Personalizzazione del servizio

Una delle caratteristiche più importanti di 12minuti al lavoro è la personalizzazione: al momento della registrazione, infatti, ogni utente ha la possibilità di indicare i propri interessi e le proprie necessità, in relazione al proprio ambito di competenza.

I livelli di personalizzazione sono principalmente due: da una parte i temi generali, come welfare, pensioni e previdenza, dall’altra quelli specifici dei settori, come agricoltura, chimica, ecc. 

Grazie alla scelta dei temi e dei settori d’interesse, ogni utente avrà la possibilità di filtrare solo i contenuti che gli interessano e di visualizzare, direttamente in Home Page, suggerimenti di contenuti personalizzati.

I contenuti forniti

Al centro di tutto ci sono le notizie, che vengono pubblicate entro 24 ore assieme a tutti i riferimenti normativi e a una rassegna stampa delle fonti autorevoli sulla notizia.

Entro 48 ore le notizie più complesse vengono arricchite attraverso delle infografiche che consentiranno di tradurre al meglio le normative e coglierne gli elementi essenziali

Infine, entro 1 settimana, per le notizie di maggior rilievo verranno pubblicati anche degli episodi, ovvero uno o più video brevi di approfondimento e ulteriore spiegazione della notizia.

La formazione

Un elemento importante e fondamentale della piattaforma è la formazione, attraverso la quale ogni utente potrà approfondire le tematiche di suo interesse, al di là delle notizie di attualità. 

La formazione è necessaria, ma spesso il lavoro di tutti i giorni non ci permette di dedicarci il giusto tempo. Per questo motivo, 12minuti non propone lunghi corsi di aggiornamento di più ore, ma dei corsi formati da video di massimo 15 minuti ciascuno.

Ogni episodio è correlato ai documenti citati e alle news di riferimento, e i partecipanti hanno la possibilità di prendere appunti direttamente sulla piattaforma

Inoltre, sarà possibile scaricare tutte le slide del corso, salvare gli episodi così da vederli in un secondo momento.

Riassunto settimanale

Alla fine della settimana, sulla propria area personale sarà presente uno specchietto riassuntivo delle notizie dei 7 giorni precedenti: quali sono state già lette e quali invece restano da approfondire?

Ogni venerdì arriva anche il TG Lavoro, un video aggiuntivo dove un professionista spiega in modo sintetico tutte le novità della settimana.

Prova 12minuti

12minuti è frutto dell’ascolto dei bisogni di decine e decine di HR e professionisti. È un servizio in abbonamento mensile: significa che puoi disdire quando vuoi.

La piattaforma ti permette inoltre di avere infiniti account. Cosa significa? Per ogni abbonamento sarà possibile associare un numero infinito di account, a patto che si tratti di persone appartenenti alla stessa organizzazione. 

In questo modo, il tuo studio o la tua azienda paga un abbonamento, ma dà accesso ai contenuti a tutti. E ognuno può personalizzare i propri interessi.

Oltre 500 utenti iscritti lo hanno già provato in 4 mesi. Provalo anche tu e avrai a disposizione da subito:

  • più di 100 video-corsi
  • 45 schemi di sintesi
  • 17 edizioni del TG lavoro
  • oltre 220 novità sul diritto del lavoro sintetizzate e approfondite.

Prova 12minuti: i primi 15 giorni sono gratuiti.



Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.