Programma, relatori e tutti i dettagli sulla seconda edizione del grande evento di laborability sui temi che hanno un impatto chiave sul mondo lavoro
Il campus di H-FARM a Roncade, Treviso, si prepara ad accogliere la seconda edizione di IMPACT2030. Dopo il successo dello scorso anno, torniamo a parlare dei temi chiave del lavoro di domani.
Il focus di quest’anno rimane sempre la produttività: come possiamo migliorarla? Se a ottobre 2023 ci siamo concentrati su benessere fisico e mentale, welfare pubblico e privato e finanziamenti, quest’anno la chiave sarà la sostenibilità sociale.
L’evento è gratuito ed è dedicato alle aziende e al loro top management. L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio, dalle 9:30 alle 17:00. Sarà un’occasione per entrare in contatto diretto con imprese innovative e lasciarti ispirare dalle testimonianze di aziende che stanno già migliorando la produttività attraverso la sostenibilità sociale.
La sostenibilità è passata dall’essere una causa di nicchia, sposata e sostenuta da poche aziende virtuose, all’essere una parola onnipresente in ogni piano industriale e in ogni canale di comunicazione.
Abbiamo la convinzione che investire in sostenibilità porti dei benefici a 360 gradi: ai territori, alla cittadinanza, all’ambiente e alle aziende. Troppo spesso, però, questo tema viene affrontato con superficialità e in maniera dispersiva, restando solo una parola vuota.
Per questo motivo, durante IMPACT2030 abbiamo deciso di parlare di sostenibilità ambientale, sociale e di governance con un approccio concreto, misurando e dando un nome ai fenomeni, per aiutare le aziende a investire in progetti che cambino davvero le cose in meglio.
La giornata sarà organizzata in quattro panel tematici, inframezzati da workshop in piccoli gruppi e pausa pranzo. Ogni panel vedrà protagoniste diverse aziende, che ci racconteranno cosa stanno facendo nel concreto e ci presenteranno servizi che possono aiutare anche la tua azienda.
Alle 9:45 Gianluca Spolverato, founder di laborability, aprirà i lavori e introdurrà i primi due panel:
Dopo la prima parte di workshop e la pausa pranzo, a partire dalle 14:30 i lavori proseguiranno con altri due panel:
Oltre agli speech, durante l’evento ci saranno anche diversi momenti per entrare in contatto diretto con le aziende che parleranno sul palco e con tutte le persone che parteciperanno all’incontro.
Per tutte le persone iscritte è attivo il gruppo Telegram di IMPACT2030, grazie al quale potrai entrare in contatto con chi partecipa all’evento e organizzare in autonomia incontri one-to-one. Puoi aggiungerti al gruppo una volta fatta l’iscrizione, inoltrando la richiesta da questo link.
Inoltre, anche quest’anno abbiamo organizzato diversi workshop tenuti dalle aziende partecipanti dove approfondire le tematiche in piccoli gruppi.
I workshop non sono obbligatori, sono a numero chiuso e su prenotazione dalla pagina dell’evento.
Dalle 12:00 alle 13:00 è possibile partecipare a 6 diversi workshop:
Dalle 16:15 alle 17:00, i 6 workshop in calendario sono:
Cogli l’occasione di conoscere aziende e servizi innovativi e tornare a casa con tanti spunti che potrai sfruttare in modo concreto.