Nuovo appuntamento per l’evento di laborability dedicato al futuro del lavoro: parleremo di intelligenza artificiale, diritto e sostenibilità
Mercoledì 22 ottobre 2025 torna IMPACT2030. Ormai alla sua quinta edizione, l’evento è organizzato da laborability in collaborazione con H-FARM Business School, presso l’H-Farm Campus di Roncade (Treviso).
Insieme a tante aziende protagoniste del cambiamento, parleremo di come l’intelligenza artificiale sta ridefinendo il futuro del lavoro e il quadro normativo che lo regola, con un focus sulle opportunità, i rischi e le implicazioni etiche e sostenibili.
Dopo il successo delle prime quattro edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 1.800 professionisti e manager, IMPACT2030 torna con un programma pensato per supportare aziende e top manager nella gestione delle sfide legate all’innovazione.
Il 22 ottobre, nel corso della giornata, parleremo di:
Anche questa edizione vedrà il coinvolgimento di numerose aziende che operano in diversi ambiti.
IMPACT2030 si conferma un punto di incontro unico tra istituzioni, imprese e professionisti per riflettere insieme su come guidare lo sviluppo dell’AI verso un futuro sostenibile e orientato al valore.
Avremo la possibilità di confrontarci con Dritto, Flowerista Innovation Hub, Fluente Languages, HRTools, IBM, Infinite Area, JPT Group, Immanence, Kopernicana, PerformanSe, Show Club, LutinX, SHR Italia, Stupendio, Stimulus e Vip District.
Per questa edizione, poi, una grande novità: la partecipazione speciale di Frank Gramuglia, creator con grande seguito sui social, che porterà la sua visione ironica e diretta sul mondo del lavoro.
IMPACT2030 rappresenta un momento di confronto per capire come l’Intelligenza Artificiale stia cambiando il lavoro e come le aziende possano affrontare questa trasformazione. Come spiega Alessandro Petrillo, CEO di H-FARM Business School, “non si tratta più di se adottare l’AI, ma di quando e, soprattutto, di come farlo”.
È online anche il programma completo della giornata.
Dalle 10:00 alle 12:15, si terranno gli interventi della mattina nella Big Hall di H-Farm:
Dalle ore 14:15 alle 16:15 si tornerà in auditorium per ascoltare:
Durante il resto della giornata, dalle 12:15 alle 13:00 e dalle 16:15 alle 17:00, si terranno numerosi workshop tematici e, al mattino, speed date professionali.
Sono diverse le aziende che parteciperanno con un loro workshop esclusivo.
Durante tutta la giornata, nel foyer dell’auditorium, troverete l’area IMPACT HUB, uno spazio che permette di entrare in contatto con tanti brand in un ambiente rilassato e accogliente.
Nelle edizioni passate IMPACT2030 ha già riunito oltre 1.200 tra professionisti e manager, coinvolgendo più di 1.000 partecipanti nei workshop e generando 200 incontri one-to-one.
La quinta edizione punta a confermare e ampliare questo successo, offrendo non solo momenti formativi di alto livello, ma anche nuove occasioni di networking, confronto e innovazione concreta per le aziende.
Come ricorda Gianluca Spolverato, Founder di laborability, l’evento è l’occasione per accompagnare le imprese in questo cambiamento epocale: “vogliamo aiutare le aziende a sfruttare l’Intelligenza Artificiale per ridefinire il lavoro, creando valore che migliori la vita delle persone e sostenga la loro crescita professionale”.
La partecipazione è gratuita e rappresenta un’occasione unica per incontrare professionisti e aziende, scoprendo da vicino come l’Intelligenza Artificiale sta già trasformando il mondo del lavoro e quali scenari aprirà in futuro.