Scopriamo i relatori della terza edizione dell’evento di laborability dedicato a lavoro, sostenibilità sociale e intelligenza artificiale
Torna al Campus H-Farm di Roncade IMPACT2030, alla sua terza edizione. Nei due appuntamenti precedenti abbiamo discusso di produttività aziendale – con focus su sostenibilità sociale, ma anche benessere fisico e mentale, welfare pubblico e privato e finanziamenti – mentre per l’appuntamento di ottobre i temi centrali saranno sostenibilità sociale e intelligenza artificiale.
IMPACT2030 – organizzato da Laborability, con H-Farm Business School in veste di knowledge partner – approfondirà questi due temi che, siamo sicuri, avranno un impatto molto forte sul mercato del lavoro dei prossimi anni, in moltissimi settori.
Dalle ore 10:00 alle 17:00 diversi speaker si alterneranno sul palco per portare testimonianze pratiche su queste tematiche. Il nostro obiettivo, infatti, è individuare soluzioni concrete e prodotti che possono migliorare il lavoro di tante aziende, creando quindi delle ricadute positive sul personale, sull’ambiente lavorativo, sul business.
L’evento è pensato per aziende e top manager come occasione di confronto e crescita, ma anche di networking. Ci saranno molteplici opportunità di incontro e scambio, tra cui diversi speed dating tra professionisti e workshop a numero chiuso. Vediamo più nel dettaglio il programma.
I lavori si apriranno alle ore 10:00, con un intervento di Gianluca Spolverato, founder di laborability. A seguire, la sessione mattutina, dedicata alla sostenibilità sociale, vedrà coinvolti AIDP Veneto Friuli Venezia Giulia, Awair, Ayming, Bibanca, Carel, Gruppo Veritas, Treedom, Veasyt, Vip District.
Il tema sarà la sostenibilità sociale in relazione alla produttività aziendale: quali pratiche innovative possono adottare le aziende per migliorare l’ambiente di lavoro, promuovendo equità, crescita, inclusione?
Dopo il pranzo, dove ci sarà occasione di incontro diretto e networking tra i partecipanti, alla sessione pomeridiana interverranno Carter & Benson, Beliven, Control Box, Fondazione Leonardo, H-Farm Business School, Laborability, Microsoft e WI LEGAL.
L’argomento in questo caso sarà l’intelligenza artificiale: come si può integrare l’AI nel lavoro quotidiano, migliorandolo e dando modo a chi lavora di svolgere attività a più alto valore aggiunto? Come può la tecnologia sostenere la crescita, professionale e non, delle persone, portando a una generale soddisfazione?
Per questa terza edizione di IMPACT2030 abbiamo pensato a un’attività che permetta a tutte le persone partecipanti di conoscersi. Abbiamo quindi organizzato dei momenti di Speed dating, cioè dei brevi incontri mirati, della durata di qualche minuto, in cui conoscere le aziende Awair, Jet HR, Kampaay, Man Consulting, Serenis, Skilla, Treedom, proporre collaborazioni, avere informazioni sulle tecnologie e soluzioni di business innovative.
Approfitta di questa occasione, completamente gratuita, per incontrare altre aziende, approfondire i temi della sostenibilità sociale e dell’intelligenza artificiale e conoscere casi di business che possano ispirare la tua attività quotidiana.