Alta formazione per professionisti di tutto il mondo con MIT

img 1: “MIT Professional Education”

(Foto MIT Professional Education)

MIT Professional Education mette a disposizione corsi di formazione per le persone e per le organizzazioni, nel campus, online, o nelle sedi aziendali

Il rigore scientifico del pensiero internazionale e docenti di livello elevatissimo: sono i due valori aggiunti che si possono trovare con i percorsi di formazione del MIT Professional Education, l’Istituto con sede negli USA che offre l’opportunità a professionisti dell’area scientifica e tecnologica, di tutto il mondo, di seguire i propri corsi all’interno del campus, oppure online, o direttamente nella sede dell’azienda a cui si fa riferimento. 

La mission del MIT

L’obiettivo del MIT Professional Education è quello di fornire programmi di istruzione avanzati, progettati per i professionisti che lavorano impegnati nella scienza e nella tecnologia. I percorsi di formazione sono indirizzati allo sviluppo di leader innovativi, dotati di competenze con le quali affrontare problemi complessi a livello globale. 

Il MIT unisce i professionisti e il mondo dell’istruzione universitaria con quello industriale, promuovendo l’eccellenza tecnica attraverso un impegno educativo continuo con le comunità di pratica. L’Istituto si impegna a generare e diffondere la conoscenza e a lavorare con gli altri, in modo che le competenze siano, poi, a beneficio dell’umanità.

I corsi del MIT Professional Education

Il MIT offre corsi che rientrano in 12 categorie di argomenti, e sette programmi di certificazione professionale nei seguenti ambiti:

  • biotecnologie e scienze della vita;
  • progettazione e produzione;
  • trasformazione digitale;
  • Industria 4.0;
  • innovazione e tecnologia;
  • tecnologia legale nell’era digitale;
  • apprendimento automatico e intelligenza artificiale;
  • finanza e sviluppo immobiliare;
  • roadmapping tecnologico strategico e innovazione.

I corsi e i programmi sono fatti su misura per il professionista che lavora, con docenti e contenuti del MIT a disposizione in diversi formati. Sono studiati appositamente sulla base delle esigenze della persona, sia che si trovi all’inizio della propria carriera, sia che desideri migliorare le proprie competenze, per essere ancora più efficiente in azienda. 

Per individuare i percorsi più adeguati ai bisogni formativi personali o aziendali, è possibile esplorare l’elenco del MIT, e per chi gestisce le risorse umane è possibile valutare anche le iscrizioni di gruppo che l’Istituto mette a disposizione. In questo caso, i corsi serviranno ad approfondire la conoscenza nell’organizzazione di cui si fa parte, e ad espandere le competenze del proprio team

Sono oltre 100 i corsi ad iscrizione aperta, che vanno da offerte virtuali e di persona da due a cinque giorni, a programmi online di più settimane, tutti progettati per portare ad un livello superiore la carriera del professionista e l’organizzazione. Se si vuole approfondire le proprie competenze in un’area tematica specifica, che va dall’innovazione all’intelligenza artificiale, è possibile anche iscriversi ad uno dei programmi di certificazione professionale del MIT.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.