Una formazione alternativa con gaming e tecnologia digitale. La creatività di Altaformazione

altaformazione due

(foto Altaformazione)

L’agenzia di Digital Learning per eccellenza, a disposizione di HR e risorse umane: Altaformazione offre percorsi didattici alternativi che si avvalgono delle tecnologie più avanzate

Focalizzata sul Digital Learning, e sulla co-progettazione dei piani di formazione insieme agli HR e alle aziende clienti, Altaformazione si configura come una realtà incentrata sulla ricerca di modalità didattiche innovative.

Queste si servono della creatività e della tecnologia per proporre offerte formative che catturino e motivino i partecipanti, dall’inizio alla fine. Il team di Altaformazione lavora da subito collaborando con i clienti, che vengono supportati  durante tutto il percorso formativo, partendo dalla consulenza.

Blended & Digital Academy

La Blended & Digital Academy di Altaformazione ha nel suo Dna la trasformazione digitale come passaggio improcrastinabile. Attraverso un team di progettisti e learning advisor la società assiste le aziende in un processo end-to- end di costruzione o revisione della propria strategia di learning, offrendo un servizio di consulenza modulare, elaborato partendo dalle necessità dell’HR e dell’organizzazione, con l’obiettivo di proporre una nuova Learning Experience che porti al raggiungimento di risultati concreti, motivando i partecipanti grazie a strumenti originali e innovativi.

Colleghi si cimentano nell'escape elevator
(foto Altaformazione)

Escape Room, il gaming per essere una vera squadra

 Trenta minuti a disposizione di tutto il team, per mettere in campo le proprie competenze trasversali e dimostrare di essere una squadra vincente, in cui ogni componente si impegna per raggiungere un obiettivo condiviso. Ma con una modalità tutta particolare, che si avvale della tecnologia più elevata: il team deve uscire da un ascensore utilizzando la realtà virtuale. È questa l’Escape Room, una learning experience in mixed reality, che trasforma un semplice percorso didattico in un’avventura in tre dimensioni.

Knowledge Management

Sempre di più l’HR è una figura che si rapporta con l’area business, e anche il miglioramento delle performance di vendita rientra nell’interesse di chi si occupa della gestione delle risorse umane. Per supportare gli HR in quest’ambito, Altaformazione ha messo a punto un programma di Knowledge management che affianca gli operatori addetti alla vendita per aumentare i risultati del Customer Care.

In questo modo, l’azienda raggiunge due obiettivi importanti:

  • risparmiare tempo e soldi, grazie ad operatori più efficienti nel gestire la relazione con i clienti attuali e potenziali;
  • guadagnare di più, grazie all’allungamento del LifeTimeValue dei clienti grazie ad una maggiore soddisfazione che emerge da una relazione più efficace.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.