Come gestire i piani di welfare aziendale per i dipendenti? L’esempio di Easy Welfare, il software di Edenred

Come gestire i piani di welfare aziendale per i dipendenti? L’esempio di Easy Welfare, il software di Edenred

(foto Edenred)

Voucher, buoni per la spesa, il carburante e lo shopping: la piattaforma di Edenred permette agli HR di gestire al meglio i piani di welfare per dipendenti e collaboratori

Sviluppare e gestire i programmi di welfare aziendale al meglio, individuando le soluzioni migliori per l’azienda e per i propri collaboratori, a seconda delle esigenze e della struttura organizzativa. Ci pensa Edenred, l’azienda multinazionale operante nel settore dei servizi per le imprese, specializzata nell’elaborare soluzioni di Employee Benefits, Welfare Aziendale, Fleet & Mobility e Incentive & Rewards. Se avete bisogno di realizzare un piano di welfare che soddisfi le aspettative di collaboratori e dipendenti, e risponda alle necessità dell’azienda, la piattaforma Easy Welfare Edenred può fare al caso vostro.

Quali soluzioni propone la piattaforma

La piattaforma e l’app Easy Welfare Edenred offrono uno strumento innovativo e flessibile per sviluppare piani di welfare aziendale per i propri dipendenti. L’azienda che sceglie le soluzioni Edenred può configurare il suo piano, mettendo a disposizione dei dipendenti tutti i beni e servizi di welfare aziendale previsti dalla normativa, fruibili attraverso piattaforme integrate, applicazioni mobile, voucher, buoni acquisto per la spesa, il carburante e qualsiasi tipo di shopping in punti vendita fisici o online.

Per chi può essere utile la piattaforma

Edenred offre soluzioni flessibili e modulabili per aziende di qualsiasi tipologia e dimensione, individuate da professionisti specializzati, che seguono il piano di welfare dalla progettazione fino all’implementazione e al monitoraggio dei risultati. Oltre alla piattaforma e all’app welfare per l’utilizzo del credito welfare in tempo reale, Edenred mette a disposizione delle aziende una “piattaforma clienti” che permette un monitoraggio costante e un’analisi, anche in autonomia, sull’andamento del piano di welfare.

Il portale Beneficiari Edenred è uno strumento che permette alle aziende di mettere a disposizione dei dipendenti tutti i beni e servizi del welfare aziendale, ma anche i buoni pasto, soluzioni per la mobilità, sconti e convenzioni dedicate e una sezione di Total Reward Statement: è un vero e proprio hub per i benefit dei dipendenti, che hanno a disposizione un unico punto di accesso e di gestione.

Come funziona Easy Welfare Edenred

Il piano di welfare aziendale sviluppato dall’azienda viene reso accessibile e fruibile tramite la piattaforma Easy Welfare Edenred. Il portale, infatti, permette al dipendente di visualizzare e gestire il credito welfare a disposizione per accedere a un’ampia scelta di beni e servizi. La piattaforma welfare è un portale sicuro e funzionale, facile da navigare, per permettere al dipendente di usufruire senza difficoltà del proprio credito welfare. Inoltre, è multi-device e offre una “user experience” moderna grazie alla modalità full-responsive e all’app dedicata. Attraverso quest’ultima è possibile geo-localizzare tutte le strutture e i punti vendita convenzionati più vicini, utilizzare buoni acquisto e voucher in tempo reale direttamente in store, e monitorare i movimenti del conto welfare.

In che modo il dipendente interagisce nel portale

Il dipendente può richiedere i suoi benefit in pochi e semplici passaggi, attraverso le modalità previste dalla normativa: rimborso, versamento e acquisto diretto.

Il portale offre:

  • esperienza di navigazione semplice ed intuitiva grazie a contenuti chiari e di immediata consultazione;
  • funzioni semplificate e immediatamente accessibili accompagnate da video tutorial;
  • sicurezza e semplicità di gestione del credito;
  • una bacheca dedicata ai contenuti specifici del piano aziendale (es. regolamento, convenzioni, video).

Perché la piattaforma rappresenta un supporto per gli HR Director?

Easy Welfare Edenred sviluppa e gestisce il piano di welfare aziendale, in modo che sia aderente alla normativa e offra un paniere di beni e servizi facilmente fruibili. La piattaforma Easy Welfare Edenred è uno strumento utile per gli HR Director, che sono agevolati nel rispondere alle richieste sia dei collaboratori, che dell’azienda, con un notevole guadagno in termini di tempo, e la conseguente possibilità di dedicarsi maggiormente ad altre attività cruciali per la gestione delle HR.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli