Gympass un'app per il benessere HR e dipendenti I laborability

Un’app per il corporate wellness, la soluzione Gympass per HR e dipendenti

Gympass cover

(foto Gympass)

Il wellness a tutto campo, dal corpo alla mente, entra nelle aziende con l’app Gympass: programmi di allenamento, meditazione, nutrizione e supporto psicologico, a disposizione di HR e lavoratori

Si chiama Gympass e rientra a pieno titolo nel panorama di strumenti dedicati al benessere delle HR che, in questo caso particolare, viene preso in considerazione nella sua totalità.

Con una semplice app, i dipendenti e gli HR manager possono accedere ad una serie di servizi appassionanti e utili: dal programma di allenamento fitness personalizzato, a uno per l’alimentazione, fino ad arrivare a corsi di meditazione e al supporto psicologico.

Come funziona Gympass

Gympass è una semplice app che viene messa a disposizione di HR e dipendenti, sotto forma di benefit aziendale, nell’ambito dei piani di welfare. Nel momento in cui l’HR manager decide che possa essere uno strumento utile per il corporate wellbeing dei suoi collaboratori, o per un team di lavoratori, la sceglie come benefit da erogare.

Ma possono essere gli stessi dipendenti ad imbattersi in Gympass, e decidere di proporre all’azienda di far rientrare l’app tra i benefit, accedendo alla sezione contatti presente nel sito.

I programmi di Gympass

Gympass può essere un supporto agli HR nel prendersi cura dei loro collaboratori, attraverso un network di migliaia di strutture sportive e app dedicate al benessere. Per chi voglia fare attività fisica senza spostarsi dalla propria abitazione, o  in qualsiasi altro luogo, Gympass offre una rete di app specializzate nel fornire corsi live in streaming e on-demand, indicazioni alimentari, e strumenti utili al benessere mentale. Il tutto è incluso in abbonamento mensile, tarato in base alle esigenze dei singoli, del team o dell’azienda.

I vantaggi di Gympass per le aziende

L’utilizzo di Gympass presenta alcuni vantaggi significativi per gli HR e le aziende:

  • migliora il benessere dei dipendenti;
  • aumenta la produttività;
  • contribuisce a migliorare la capacità di lavorare in team;
  • contribuisce a far sì che l’azienda attragga i talenti migliori.

L’app può essere utilizzata singolarmente o in gruppo: praticando attività fisica insieme, i dipendenti si sentiranno più coinvolti anche nel raggiungere gli obiettivi aziendali. Le aziende che offrono benefit vantaggiosi, aumentano l’employer branding, e riescono ad attrarre un maggior numero di potenziali talenti.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli