Recruitment internazionale e per settori trasversali, la specializzazione di inJob

(foto inJob)

Ricerca e selezione personale con competenze specifiche per l’inserimento nelle aziende, inJob snellisce i processi di recruitment internazionale

Forte degli oltre 20 anni di esperienza alle spalle e presente in Europa, Asia e America,  inJob è in grado di fornire una consulenza completa e approfondita nella ricerca dei talenti, affiancando e assistendo gli HR nella formazione e sostenendoli nei processi di recruitment. La presenza, con diverse sedi, in territori anche molto lontani fra loro, la rendono una società esperta nell’incrocio tra domanda e offerta di lavoro tra realtà aziendali e professionisti che si trovano in Paesi differenti.

Ricerca e Selezione

inJob si occupa della Ricerca e Selezione del personale a vari livelli, gestendo ricerche per rispondere a necessità anche molto differenti fra loro. Si dedica sia alla selezione dei profili più junior fino ad arrivare a figure professional e middle executive. inJob è in grado di risolvere i bisogni di personale di aziende appartenenti ai settori più diversi: sales, finance, operations, technical & engineering.

A livello globale la società gestisce importanti negoziazioni con clienti e candidati provenienti da diverse aree geografiche, facendo dialogare con rispetto diverse esigenze, e raccogliendo dati e trend di mercato attraverso mappature strutturate.

Servizi HR

Nell’ambito dell’offerta Servizi HR, inJob progetta soluzioni di talent management che hanno come obiettivo quello di favorire sia l’efficienza organizzativa, che lo sviluppo di percorsi di carriera per le persone.

inJob prevede un servizio di supporto ai clienti attraverso interventi dedicati all’ottimizzazione della struttura in ambito HR, partendo da un’analisi approfondita del contesto aziendale.

Relativamente alla consulenza organizzativa, il servizio consiste in analisi retributive, del clima e nella valutazione delle posizioni.

Per ciò che riguarda lo sviluppo delle persone, inJob si occupa della valutazione delle competenze, del potenziale e della prestazione.

 La società si avvale, inoltre, di un team certificato Extended DISC®, leader nelle soluzioni di assessment comportamentale. Si tratta di un sistema integrato che mette a disposizione strumenti innovativi utili alla misurazione del comportamento delle persone, all’analisi del clima aziendale e dell’efficienza di un’organizzazione, fino ad arivare alla customer satisfaction.

I benefici derivanti dall’utilizzo delle analisi comportamentali Extended DISC® sono:

  • Recruiting più veloce e più efficiente;
  • minor turnover del personale;
  • sviluppo delle competenze;
  • team building e crescita di team

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli