A partire da novembre, un’occasione per le aziende di conoscere giovani laureati di talento
Job Meeting Experience è l’iniziativa realizzata da Cesop, società specializzata nell’organizzazione di eventi dedicati all’orientamento e all’Employer Branding, in partnership con laborability e Umana, fra le principali Agenzie per il lavoro in Italia con l’obiettivo di far incontrare i laureati e le aziende.
L’iniziativa si svolge in formato phygital: sfide e momenti di mentorship online aperti ai neolaureati di tutte le facoltà e un appuntamento di coworking tra aziende e partecipanti il 29 novembre a Pisa, dedicato a laureati in materie STEM.
Il traguardo ambizioso di Job Meeting Experience è quello di far emergere le potenzialità dei laureati, facendoli conoscere alle aziende che hanno bisogno di competenze specifiche e sempre più elevate. Grazie a questa esperienza, laureati e imprese dialogano fra loro alla ricerca di soluzioni innovative e concrete.
Le aziende hanno l’esigenza di trovare dei giovani talenti con le competenze tecniche adeguate e con soft skill che favoriscano la loro integrazione nell’ambiente di lavoro. I neolaureati hanno bisogno di farsi conoscere e di mettere in risalto le proprie capacità acquisite nel percorso formativo.
L’iniziativa si sviluppa in tre fasi diverse, ciascuna delle quali sarà dedicata a favorire una conoscenza approfondita tra aziende e laureati, che potranno scambiarsi esperienze e nuove idee.
Vediamole nel dettaglio.
I laureati potranno accedere a una serie di sfide online lanciate dalle aziende, mettendosi alla prova e proponendo soluzioni innovative. In questo modo le aziende si faranno conoscere raccontando qualcosa in più della loro realtà.
In un’ottica di collaborazione, i giovani laureati potranno confrontarsi con manager ed esperti delle aziende, attingendo alle loro esperienze e conoscendo diversi stili di leadership.
Un evento in presenza riservato ai giovani laureati in materie STEM durante il quale si dedicano alle challenge proposte dalle aziende, scegliendo i propri compagni e lavorando in gruppo. Una prima occasione per mostrare le proprie capacità e attitudine alla proattività alle aziende partecipanti.
Grazie a Job Meeting Experience le aziende partecipanti potranno entrare in contatto diretto con l’entusiasmo dei giovani laureati e avranno l’opportunità di valutare in modo approfondito le loro potenzialità.
L’innovativo percorso è una grande opportunità per rafforzare la propria strategia di Employer Branding, mostrando il dietro le quinte dell’azienda, le sue persone, i valori, la sua cultura del lavoro e di far confrontare i neolaureati su progetti concreti, verificando le loro capacità al di là di un semplice CV.
La partecipazione per le aziende è aperta, per informazioni visita la pagina dedicata.