Lavoro ibrido, prenotare le postazioni con Deskbird

img 1: “Staff Deskbird”

(Foto Deskbird)

Una app agile ed efficiente, per consentire a tutti i membri di un team di prenotare spazi di lavoro e programmare le attività in ambito ibrido

Si chiama Deskbird ed è una app per la prenotazione di postazioni in ufficio, in un contesto di lavoro ibrido che sta prendendo sempre più piede, tanto da essere considerato la nuova normalità. Lo sviluppo esponenziale dello smart working si sta traducendo in una modalità più equilibrata, fatta di giornate di lavoro in presenza, a cui se ne alternano altre in remote working. La sfida delle organizzazioni è quella di creare spazi di lavoro ibrido sempre più aggreganti ed efficienti, per mantenere elevate le performance.

Con Deskbird si accede alle postazioni in modo semplice

Tramite Deskbird i dipendenti vedono in tempo reale quando i loro colleghi vanno in ufficio, e scoprono in modo agile e veloce le postazioni disponibili sulle planimetrie interattive. Una volta vista la disponibilità, possono prenotare il proprio spazio con un semplice click. Deskbird si presenta sia in versione mobile che per pc, e consente:

  • la prenotazione delle postazioni in anticipo, o sul momento;
  • l’integrazione semplice delle planimetrie;
  • l’accesso a risorse multiple (ad esempio sale riunioni, posti auto). 

La prenotazione può essere effettuata in qualsiasi momento, sia mentre si è in viaggio, tramite mobile, che da casa o qualsiasi altro luogo. L’app è disponibile in 25 lingue, elemento che la rende utilizzabile da aziende di tutto il mondo, e da risorse umane di nazionalità diversa

Deskbird tutela la salute della persona

Tramite la app l’HR definisce le aree con postazioni libere, o con possibili restrizioni d’accesso, e può attivare uno strumento per lo screening del Covid-19. Questo è funzionale a rendere gli uffici dei luoghi sicuri in cui lavorare, e mettere collaboratori e dipendenti nelle condizioni di lavorare in un contesto tutelante.

Dall’inizio della pandemia, le aziende hanno subito molti cambiamenti per sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro. Lo strumento di screening Covid-19 può essere considerato come una best practice irrinunciabile per le aziende ibride. Attraverso l’app è possibile monitorare lo stato di salute di dipendenti e collaboratori, così da garantire la sicurezza sanitaria di ogni team.

Pianificare il lavoro con Deskbird 

Con la nuova funzione di pianificazione ibrida, Deskbird permette di tornare in ufficio con facilità, sia agli HR manager che ai dipendenti e collaboratori. L’app consente ai team di lavorare insieme, in modo più efficace. Con la programmazione  ibrida, i dipendenti possono organizzare la propria settimana e pianificare sé stessi giorno per giorno, in base alle proprie esigenze e a quelle del team. 

Utilizzando Deskbird le persone possono seguirsi reciprocamente, e vedere direttamente chi sta lavorando in determinati giorni e orari, in ufficio, da casa o da qualche altra parte, e coordinarsi senza sforzo.

Leggi anche:

‘Lavorare da casa fa bene al business’

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli