Maatmox, esperienze formative per il team building

img 1: “Maatmox, esperienze formative”

(foto Maatmox)

Imparare a lavorare in squadra vivendo bellissime esperienze con i colleghi di lavoro. Le tante proposte di Maatmox per il team building

Fare l’attività di team building significa favorire la condivisione di obiettivi e vision tra membri di un gruppo di lavoro. Maatmox è una società specializzata in quest’ambito da oltre vent’anni, attualmente in grado di offrire una gamma di iniziative veramente vasta. Il faro che guida Maatmox nell’ideare le diverse attività, è la volontà di contribuire alla crescita delle human resources in azienda.

Le proposte di Maatmox

La quantità di iniziative che Maatmox mette in campo nel contesto del team building è decisamente straordinaria: si parte con attività solidali da svolgere rigorosamente in gruppi, come ‘Puliamo il mondo’, o ‘Cooking anti spreco km 0’, ‘Piantiamo gli alberi’, o ‘Bancarella solidale’, fino ad attività ancora più sperimentali che coinvolgono l’ambito psicologico. Ad esempio, con il team building sul mentalismo, o con la ‘Smile Academy’ e il ‘Teatro solidale’, che mirano a mettere in campo le soft skills dei membri del gruppo con l’obiettivo di trasformarle in vere e proprie risorse da condividere con il resto del team.

Non possono mancare, poi, le iniziative di team building che vedono protagonista lo sport: mountain bike, ferrata, olimpiadi aziendali, rafting, canyoning, ciaspolata, e molte altre attività legate al movimento e alle discipline sportive.

img 2: “Rafting, Maatmox”
(in foto Rafting, Maatmox)

Per i manager che vogliono azzardare di più, e consolidare il proprio team di lavoro in contesti assolutamente particolari, ci sono anche iniziative di team building in cui il gruppo di persone si mette a servizio della società e dell’ambiente: è il caso di ‘carcere experience’, o ‘flashmob per i diritti sociali’, o ancora ‘Plastic free’.

Team building, la vision di Maatmox

Le attività proposte da Maatmox partono da un presupposto: nelle esperienze vissute in prima persona (pratiche sportive, attività ludiche, small techniques, viaggi), i partecipanti avvertono delle emozioni che attraverso la riflessione facilitata, sono in grado di concettualizzare, per poi sperimentare nella propria vita personale e professionale.

Questo perché, soprattutto nell’adulto, il processo di apprendimento avviene attraverso il ‘fare’. Attraverso la formazione esperienziale Maatmox rende unico ed emozionante l’evento di team building aziendale, trasformandolo in un’occasione di crescita per le risorse umane. L’apprendimento esperienziale alimenta la capacità di riflettere, garantisce l’autodisciplina e rafforza la disponibilità all’apprendimento. Da qui parte l’ideazione di iniziative diverse tra loro, dando così agli HR una possibilità di scelta molto ampia.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.