Welfare aziendale, attrarre talenti, SHR Italia I laborability

Welfare aziendale e nuovi sistemi di remunerazione per attrarre talenti, la Digital Round Table di SHR Italia

img 1: “Digital Round Table di SHR Italia”

Un’occasione di confronto tra professionisti del lavoro sul tema “Nuovi sistemi di remunerazione e nuovo welfare”. Venerdì 24 settembre 2021 si alterneranno manager di Bosch, Fater Group, Edenred Italia e Konika Minolta

Come cambiano i sistemi di remunerazione e la gestione del welfare aziendale in un contesto lavorativo in costante trasformazione: i professionisti invitati alla Digital Round Table di SHR Italia, in programma per venerdì, 24 settembre, dalle 15.00 alle 16.30, in diretta dall’Auditorium di SHR, si confronteranno su temi fondamentali per la crescita delle aziende e delle persone. 

Verranno affrontati i temi dell’equità, di come utilizzare il welfare aziendale per attrarre i talenti e limitare il turn over, e dell’importanza del welfare integrato per far dialogare imprese e territorio.

Un appuntamento che rientra nel percorso di incontri dedicato ai professionisti del lavoro, come HR director e HR manager, il cui scopo è quello di affrontare i cambiamenti in atto in modo costruttivo e creativo, favorendo lo scambio di riflessioni tra gli attori protagonisti del lavoro. 

Round Table del 24 settembre, “Nuovi sistemi di remunerazione e nuovo welfare”

Venerdì, 24 settembre, dalle 15.00 alle 16.30, in diretta dall’Auditorium di SHR Italia si alterneranno quattro esperti in ambito HR, provenienti da realtà aziendali prestigiose e affermate a livello internazionale. Verranno approfonditi tutti gli aspetti relativi ai nuovi sistemi di remunerazione e al nuovo welfare, attraverso le esperienze personali di ogni professionista invitato alla Round Table.

Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization di Bosch affronterà il tema della cura della persona, e spiegherà come l’attenzione al suo benessere sia al centro della vita di Bosch; Giulio Natali, Group Chief HR & Organization Officer di Fater Group parlerà di welfare, flexible benefits e recognition in azienda; Emanuela Amoroso, Key Account Manager di Edenred Italia illustrerà come il welfare sia strumento di supporto durante la fase emergenziale, e parlerà dello studio del mercato fatto dall’Osservatorio Welfare di Edenred, portando anche la case history di una multiutility di servizi ambientali, idrici ed energetici. Infine, Elia Bodellini, HR Director South Europe di Konika Minolta spiegherà come sia necessario rendere le iniziative di welfare non scontate e differenzianti. Konica Minolta ha percorso diverse strade in questo senso, tra cui i flexible benefits.

A fare da trait d’union tra gli ospiti e a moderare i diversi racconti sarà Gianluca Spolverato.

È possibile iscriversi alla Digital Round Table collegandosi a questo link 

Sono cinque le aree tematiche a cui fanno riferimento i contenuti delle Round Table e dei prossimi appuntamenti: organizzazione del lavoro 4.0; sistemi di remunerazione e welfare; tempi e luoghi di lavoro; partecipazione e coinvolgimento dei lavoratori; ricambio generazionale e pensioni.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli