Un piano welfare aziendale sempre efficace. La piattaforma di Welfare4You

ragazza che sorride e logo welfare4you

(foto Welfare4You/facebook)

Progettare il piano di welfare aziendale a seconda delle necessità specifiche. La piattaforma Welfare4You studia ogni azienda ed elabora il welfare più adatto

Welfare4You non è una piattaforma di welfare aziendale qualsiasi: la sua particolarità risiede nell’attività di consulenza che precede l’elaborazione di ogni piano di welfare. Per funzionare al meglio, e rispondere sia alle esigenze dell’azienda, che a quelle dei dipendenti, un piano di welfare deve essere realizzato considerando le caratteristiche specifiche di ogni realtà.

Le tre soluzioni proposte da Welfare4You

  • Lite, con un flat fee al 2%, ideale per rispondere alle indicazioni del CCNL, con la possibilità di essere incrementata con altre soluzioni in momenti successivi, e una rapida attivazione;
  • Plus, con un dalt fee al 3%, oltre 000 servizi da scegliere a disposizione e convenzioni, il servizio di dashboard e reporting che consente di monitorare il piano di welfare aziendale e adattarlo a nuovi scenari;
  • Tailor, con un fee variabile, soluzioni dedicate, la possibilità di un profilo HR Admin che consente agli HR di avere sotto controllo l’utilizzo e l’andamento del piano di welfare.

Per ogni soluzione è possibile richiedere un preventivo che verrà elaborato gratuitamente.

L’attività di consulenza per il piano welfare

Le indicazioni conclusive che definiscono ogni piano di welfare sono il risultato di quattro attività di consulenza principali. Un sistema di rewarding, che prevede un’analisi accurata del total rewarding system e un report sul rapporto tra costi e benefici del piano di welfare. La preparazione di un regolamento, con soluzioni personalizzate a seconda delle necessità; la predisposizione di un welfare Index, ovvero di un indice che possa rappresentare un parametro di riferimento nel monitoraggio del piano di welfare, e un’attività di training, che consiste nella formazione dedicata ai referenti welfare sul funzionamento della piattaforma.

La piattaforma GiftCard4You

GiftCard4You è uno strumento a disposizione delle aziende che non hanno ancora attivato una piattaforma welfare, ma necessitano di mettere i loro dipendenti  nelle condizioni di gestire con la massima flessibilità gli importi dei minimi obbligatori previsti dal Contratto nazionale, o riconoscere dei fringe benefits.

Il servizio GiftCard4You è gestito interamente online, e grazie ad un’interfaccia realizzata appositamente, l’esperienza di acquisto per i dipendenti diventa agevole ed efficace.  La presenza di oltre 200 brand commerciali di settori diversi consente, inoltre, di offrire ai dipendenti una gamma di scelte molto ampia. In pratica, ogni dipendente avrà a disposizione un conto dedicato, e gli sarà assegnato un budget interamente spendibile sulla piattaforma GiftCard4You.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli