Recruiting, sull’app IO le offerte di lavoro Manpower

Una ragazza consulta sul suo smartphone la app IO
(foto Shutterstock)

Sull’app dei servizi pubblici arrivano posizioni aperte, opportunità formative, stage e consigli per i colloqui

L’app dei servizi pubblici IO si arricchisce delle offerte di lavoro di Manpower, agenzia per il lavoro tra le più importanti sul territorio nazionale.

Gli oltre due milioni di giovani tra i 18 e i 35 anni iscritti alla Carta Giovani Nazionale, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno ora a disposizione un canale in più dove trovare posizioni aperte, opportunità formative, stage, consigli su come presentarsi ai colloqui o su come realizzare una video candidatura efficace.

Come funziona

Per raggiungere la pagina Manpower basta aprire l’app IO ed entrare nella categoria “Lavoro e tirocini” della sezione “Carta Nazionale Giovani”. Qui si trovano tutti i servizi utili sia a un neomaggiorenne che vuole affacciarsi sul mondo del lavoro sia a un trentenne che desidera rafforzare le proprie competenze e migliorare la posizione lavorativa.

Tra le occasioni formative ci saranno quelle proposte da Experis Academy, training provider di Experis specializzato nella formazione tecnica in ambito ICT, in collaborazione con le aziende più innovative del settore.

Migliorare l’occupabilità

Il servizio offerto da Manpower tramite la Carta offre poi strumenti più immediati per migliorare la propria occupabilità. Per esempio, le “pillole” video di “MySkills” sono incentrate sull’importanza delle soft skills, in particolare su quanto vengano ricercate oggi dalle aziende e su come svilupparle.

My Self Presentation” invece offre consigli su come costruire la video candidatura. Non mancano test di autovalutazione per esaminare in completa autonomia la propria attitudine ad apprendere nuove competenze.

Il target: 11 milioni di giovani

«Manpower è la prima società del settore a iniziare questo tipo di collaborazione con la Carta Giovani» dichiara Anna Gionfriddo, amministratrice delegata di ManpowerGroup. «I giovani tra i 18 e i 35 anni rappresentano un importante segmento del mercato del lavoro» continua «rappresentano il 18% della popolazione, pari a quasi 11 milioni di ragazze e ragazzi.

Con questo servizio mettiamo a loro disposizione una gamma allargata e completa di servizi per l’inserimento nel mondo del lavoro e per il percorso di carriera».

 

Leggi anche:

Occupazione giovanile: Governo francese sigla accordo con Tinder

Recruiting app Jonny Job, chi segnala profili accumula punti

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.