Recruiting app Jonny Job, chi segnala profili accumula punti

img 1: “Advertising per scaricare l’app Jonny Job”

(Foto Jonny Job)

Con l'app Jonny Job si aiutano le persone a trovare lavoro, accumulando punti e vincendo premi: il recruiting divertente che accorcia i tempi

Jonny Job è un’app gratuita, che consente di accumulare punti e premi, in base alla capacità di segnalare le persone conosciute che si ritengono più corrispondenti alle richieste degli annunci di lavoro proposti. Con Jonny Job ognuno può diventare protagonista dei processi di recruiting, ed essere d’aiuto alle persone che stanno cercando un’occupazione. In buona sostanza, differisce dalle comuni app per trovare lavoro.

L’app è stata ideata e realizzata dall’agenzia per il lavoro Openjobmetis, con l’obiettivo di far diventare ognuno parte attiva della selezione del personale, e rendere più veloci ed efficaci i processi di recruiting. Accedervi è davvero facile: è sufficiente scaricare Jonny Job da Google Play, creare in pochi passaggi un proprio profilo, e iniziare ad interagire con gli annunci presenti in rete.

Jonny JOb, come funziona

Il funzionamento di Jonny Job è semplice: dopo aver scaricato l’applicazione, si inizia consultando gli annunci di lavoro che vengono pubblicati ogni giorno nel sistema. Si può scegliere di filtrarli per tipologia e per zona geografica. Nel momento in cui si ritiene di conoscere una persona che abbia requisiti professionali in linea con la posizione, è possibile inviare la segnalazione.

Se la persona indicata accetta di essere ricontattata dal recruiter, potrà avviarsi il percorso di selezione. Tutti questi step danno diritto all’accumulo di punti: nel caso in cui il conoscente segnalato venga effettivamente assunto, il segnalatore guadagnerà un ulteriore numero di punti più cospicuo, e avrà la possibilità di riscattare il suo premio, scegliendo tra le proposte di un ampio catalogo che comprende sia oggetti fisici che card digitali, spendibili nei più importanti market store italiani. Il segnalatore, inoltre,riceve un feedback positivo e scala la classifica degli utenti più attivi ed efficaci.

img 2: “Esempio premio Jonny Job”
(In foto, esempio premio Jonny Job)

Con Jonny Job, l’agenzia per il lavoro Openjobmetis dà valore alla condivisione delle informazioni, e alla proattività relazionale: tutti possono contribuire alla soddisfazione lavorativa delle persone conosciute, e che si ritengono serie e affidabili. Attualmente le installazioni effettuate dagli utenti sono circa 10mila, e l’utilizzo di quest’app sta diventando virale, attirando l’attenzione di un pubblico eterogeneo per fascia d’età. 

Jonny Job, scegli il premio tra i brand più famosi

Tra i partner di Jonny Job ci sono molti dei brand più conosciuti a livello nazionale e internazionale: Decathlon, Amazon, Douglas, Ikea, Feltrinelli e moltissimi altri. Chi accumula punti ha un’ampia possibilità di scelta per ciò che riguarda il proprio premio: si può optare per buoni sconto, per prodotti veri e propri, per servizi, o ancora per digital card utilizzabili nei punti vendita o online. 

Se la persona segnalata dà il consenso ad essere ricontattata dal recruiter, si guadagnano 100 punti; altri 400 se la persona segnalata risponde effettivamente alle richieste dell’annuncio, e se la persona viene assunta si arriva a 4.500 punti. Con un punteggio che va dai 3.000 ai 6.000 punti, tanto per fare un esempio, il segnalatore può scegliere un buono regalo che ammonta a 50 euro, spendibile in tutti i brand presenti come partner di Jonny Job.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.