Maurizia Cacciatori: «andate oltre, perché oltre non finisce mai»

Maurizia Cacciatori ad Agenda 2030

(foto Agenda 2030)

La campionessa di volley, oggi speaker motivazionale, apre “Be healthy” di Agenda 2030. «Siate leader di voi stessi, siamo i nostri migliori allenatori»

Essere leader di se stessi

«Siate leader di voi stessi. Allora andrete oltre, perché oltre non finisce mai». È Maurizia Cacciatori, 228 volte capitana della nazionale italiana di volley, ad aprire il panel “Be healthy” nel corso della terza edizione di Agenda 2030 “Viaggio nel lavoro che cambia”, appuntamento giunto alla sua terza edizione e promosso da WI LEGAL e SHR ITALIA. Dopo una carriera sportiva più unica che rara, oggi Cacciatori non è solo un’icona sportiva ma anche una speaker motivazionale in ambito aziendale. 

Motivare le persone, dando loro valore

Da una squadra a un team aziendale, del resto, il passo può essere breve. «Un team sportivo» spiega Cacciatori «è fatto dal dna di ogni singolo atleta, così come il gruppo di un’azienda. Allora qual è la differenza tra gruppo e team? Un gruppo è un insieme di persone che condivide un percorso. Un team è un insieme di persone che onora la propria maglia. Noi abbiamo onorato per anni la maglia dell’Italia, il Paese che ci ha scelto». La differenza la fa la motivazione: «team vincenti non nascono per caso» spiega ancora Cacciatori «ma quando si ha la voglia di far entrare le persone, quando le si ascolta e si dà loro valore, dal primo all’ultimo arrivato». 

Siamo i migliori allenatori di noi stessi

«Noi siamo i migliori allenatori di noi stessi» conclude la campionessa «dobbiamo spronarci ad essere meglio di come siamo. A me hanno insegnato ad andare oltre, perché oltre non finisce mai. Date valore ai vostri giorni, ricordatevi il percorso e i sacrifici, non solo lavorativi ma anche personali, che avete fatto per arrivare dove siete. Siate leader di voi stessi. Allora andrete oltre, perché oltre non finisce mai». 

 

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli