Women at business, community per matching al femminile

img 1: “Donna manager parla al telefono in sala conferenza”

(foto Shutterstock)

Incontro tra domanda e offerta di competenze, in un matching efficace: la community di Women at Business

Le donne fanno la differenza nell’economia, e contribuire a una maggior presenza del ruolo femminile nel mondo economico è fondamentale per far crescere ogni Paese. Rimettere in circolo le competenze di tante donne significa dare una spinta all’economia, e rappresenta un’occasione unica, ora più che mai in Italia, per le donne e per le aziende.

Parte da questa considerazione ponderata e di importanza cruciale, l’attività di Women at Business, la community di donne che promuove un nuovo paradigma.

La mission di Women at Business

Non solo una comunità per far emergere le competenze spesso non adeguatamente espresse delle donne, ma anche un luogo in cui valorizzare le differenze

Con l’obiettivo di accendere i riflettori anche su chi non rientra nel percorso “standard” o ideale, o fintamente lineare. Questo desidera essere Women at Business: un luogo in cui offrire un’opportunità di crescita e sviluppo professionale a tutte, senza alcuna discriminazione. 

La community di Women at Business è un progetto innovativo con l’obiettivo di creare valore attraverso la diversità e la condivisione delle conoscenze. Le donne hanno un’innata capacità di risolvere problemi in maniera originale ed efficace, e una capacità di adattamento all’imprevisto assolutamente spiccata. 

Molte donne hanno alle spalle carriere qualificate, esperienze all’estero, posizioni di comando. Per i motivi più disparati, a volte, hanno dovuto rinunciare alle proprie ambizioni per periodi più o meno lunghi. 

Le donne che sono a casa, ricche di tutto questo bagaglio professionale, oggi sono tante, troppe. La community offre l’opportunità di valorizzare e di raccogliere, in un unico contenitore virtuale, le competenze di tutte. Competenze e professionalità che, altrimenti, rischiano di andare perse.

L’obiettivo delle aziende di Women at Business

Le aziende che entrano a fare parte della community hanno l’obiettivo di sostenere e riscoprire il valore e l’utilità delle competenze femminili, offrendo progetti concreti che valorizzino tali conoscenze e garantiscano la flessibilità necessaria alle donne per conciliare professionalità e famiglia.

La perfetta combinazione tra le competenze femminili e i profili richiesti dai progetti aziendali e professionali è realizzata in maniera efficace ed efficiente, attraverso l’algoritmo di matching di Women at Business

La concretezza dell’algoritmo di matching, la voglia di rimettersi in gioco delle donne e la lungimiranza degli imprenditori e delle aziende permette, quindi, di realizzare quell’ideale condiviso che accomuna tutti coloro che popolano la community.

Leggi anche:

‘Pari opportunità, Grls, community per donne leader’

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli