Gestione HR on line, tutti i servizi di Centro Paghe

img 1: “La piattaforma del Gruppo Centro Paghe”

(foto Centro Paghe)

In una sola piattaforma tutto ciò interessi gli HR nella gestione del personale. Dal welfare alla flotta aziendale, le proposte di Centro Paghe

La piattaforma del Gruppo Centro Paghe può davvero rivoluzionare la gestione di tutto ciò che riguardi le human resources da parte del management. Nella sola home page del portale web, sono visibili i tanti ambiti per i quali la piattaforma offre soluzioni on line agili e concrete agli HR: rilevazione presenze in azienda, negoziazione di ferie e permessi, gestione delle vertenze lavorative, welfare aziendale, budget del personale, buoni acquisto, e molti altri campi che investono le risorse umane. 

StressLess, gestione stress lavoro correlato

Con StressLess il Gruppo Centro Paghe permette alla direzione del personale di individuare il rischio di situazioni di stress da lavoro correlato a cui possono essere esposti i dipendenti. Inserendo nel software una serie di dati appositamente richiesti dalla piattaforma, è possibile comprendere quale sia il livello di rischio della propria azienda e dei lavoratori, rispetto a determinate mansioni o condizioni di lavoro. Questo consente di intervenire in modo tempestivo, in un’ottica di prevenzione degli infortuni e di garanzia di sicurezza dei collaboratori: se i dipendenti vengono messi nelle condizioni di lavorare al meglio, il rischio di incorrere in infortuni o di contrarre patologie lavoro correlate diminuisce.

Happily Welfare, meno costi aziendali e miglior worklife balance

Happily Welfare è uno strumento che trasforma un compenso economico in servizi per i dipendenti. L’azienda risparmia i contributi su una parte di retribuzione dei lavoratori, che si vedono convertire parte del compenso in utili servizi che scelgono direttamente: entrando nel sito web di Happily Welfare, o scaricando la app, i lavoratori possono decidere di che servizi hanno bisogno, e dove trovarli. In questo modo migliorerà anche il rapporto tra i tempi di lavoro e quelli di vita privata (work life balance): ad esempio, individuare un servizio per la prima infanzia, potrà aiutare un genitore lavoratore ad ottimizzare i tempi, e portare a termine le proprie attività con maggior serenità, migliorando così la propria capacità produttiva.  

TimeSheet, verifica i tempi di lavoro

Con TimeSheet l’HR può monitorare l’efficienza dei lavoratori, individuando possibili soluzioni alternative nel caso in cui i tempi di lavoro da dedicare ad una determinata attività non siano adeguati.  Fornisce strumenti semplici per verificare e aumentare la produttività del lavoro nelle aree in cui se ne ha più bisogno.

Gestione turni

L’applicazione messa a disposizione dalla piattaforma, permette all’HR di avere una panoramica generale e approfondita della turnistica dell’azienda, avendo così la possibilità di ridurre il ricorso agli straordinari e alla reperibilità, facendo risparmiare all’azienda tempo e denaro. 

Organigramma

Si tratta di una web application completa, per visualizzare la struttura organizzativa aziendale in ogni momento, così da poter prendere visione delle caratteristiche di ogni dipendente e collaboratore. Questo consente, ad esempio, di valutare la possibilità di inserire un determinato lavoratore in un comparto differente, assegnandogli una mansione più adeguata, o maggiormente necessaria, in quel dato momento, all’azienda. 

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli