Ispirati e soddisfatti al lavoro. Le lezioni online di Simon Sinek per gli HR

Ispirati e soddisfatti al lavoro. Le lezioni online di Simon Sinek per gli HR

(In foto: Simon Sinek, scrittore)

Dalle classi online dal vivo, ai podcast, Simon Sinek mette a disposizione la sua esperienza e alcuni strumenti innovativi per aiutare le persone a sentirsi realizzate nel proprio lavoro e migliorare la produttività

Scrittore e saggista inglese di fama internazionale, Simon Sinek fa parte di quell’insieme di intellettuali ed esperti che considerano il lavoro come espressione di sé e dei propri talenti. Autore, tra gli altri, dei due bestseller Partire dal perché”, e Ultimo viene il leader”, si avvale del suo sito per diffondere una cultura del lavoro alternativa: impegnarsi in un mestiere, in una professione, non significa solo poter guadagnare denaro, ma dovrebbe divenire una manifestazione delle proprie aspirazioni. Un’ottica opposta a quella più tradizionale, che diventa garanzia di successo e produttività: se ami il tuo lavoro, lo svolgerai bene, e raggiungerai i risultati voluti.

(Nel video: l’ottimismo spiegato da Simon Sinek)

Le classi online dal vivo

 Le classi online in diretta sono suddivise a seconda del target di riferimento:

Per i leader:

Quando si svolge:

  • Mercoledì 28 aprile, ore 17 – Lezione di 90 minuti

 Costo: 85 $

Quando si svolge:

  • Lunedì 19 aprile, ore 15 – Lezione di 90 minuti

Costo: 85 $

  • Crea una cultura dove tutti contano.Sentirsi importanti al lavoro è un bisogno fondamentale dell’uomo. Con il contesto lavorativo sempre in mutamento di fronte al quale ci si trova, consentire l’esperienza della significatività è un’abilità vitale per i leader di nuova generazione.

Quando si svolge:

  • Venerdì 30 aprile, ore 15 – Lezione di 90 minuti
  • Lunedì 24 maggio, ore 16 – Lezione di 90 minuti

Costo: 85 $

Le altre lezioni online di Simon Sinek e del suo team sono numerose, e sono potenzialmente interessanti per tutti i manager, collaboratori e dipendenti di un’azienda. Capaci di attraversare in modo trasversale le aspirazioni e i desideri di realizzazione di ogni figura professionale, costituiscono un valido strumento per approfondire temi quali l’intelligenza emotiva, la cultura felice, fornire e accettare feedback in modo efficace.

Oltre alle lezioni on line in diretta, Simon Sinek mette a disposizione anche i suoi podcast, una serie di racconti e testimonianze di imprenditori e manager di successo, che costituiscono esempi capaci di ispirare positivamente chi è impegnato nel mondo HR.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli