Il 7 aprile la Giornata della Salute, promossa dall’Oms per migliorare il benessere psicofisico di tutte le popolazioni del mondo
Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) per ricordare un obiettivo a cui tutti i cittadini del mondo sono chiamati a collaborare: il raggiungimento del miglior livello possibile di benessere da parte della popolazione mondiale.
La ricorrenza deve la data ad un anniversario: quello della fondazione dell’Oms, nato proprio per perseguire il più alto livello possibile di salute per tutte le popolazioni.
Numerose sono le iniziative che ogni anno liberi cittadini, associazioni, istituzioni e aziende mettono in campo per questa giornata: campagne, convegni, eventi.
Anche Generali Italia partecipa alle celebrazioni, proponendo una tutela quotidiana per ogni situazione e fase della vita. Un’assicurazione salute, infortuni e malattia per chi ha a cuore il proprio benessere e quello dei familiari.
Immagina Adesso Salute&Benessere è la soluzione assicurativa modulare che permette di attivare in maniera flessibile specifiche formule di protezione dedicate alla salute.
Questa linea assicurativa offre check-up e consulenze personalizzate, rimborso per le spese mediche, indennizzi e rendite vitalizie in caso di ridotta capacità lavorativa a seguito di infortunio o malattia e, nella formula dedicata a una protezione più specifica, rimborso spese per le cure oncologiche. In più, ti orienta verso il benessere con un network sanitario e odontoiatrico selezionato.
Sono soluzioni dedicate anche alla famiglia, con garanzie specifiche per la maternità e tutele gratuite per i figli minori di 10 anni.
Per maggiori informazioni contatta l’Agenzia Generali Padova Facciolati.