Amore a quattro zampe, da Generali Italia una polizza per tutelare cani e gatti

(foto Generali Italia)

Sempre più presenti nelle nostre vite, gli animali domestici sono parte della famiglia. Da Generali una linea per la loro salute e sicurezza

Per l’81,8% degli italiani, anche non possessori di cani, gli animali da compagnia sono familiari a tutti gli effetti, tanto che il 59,5% dei proprietari di cani e gatti li vorrebbe nello stato di famiglia.

Cresce anche la voglia di dedicare loro delle forme di tutela, per garantire le cure veterinarie necessarie o sistemi di tracking in caso di smarrimento. Per questo Generali Italia ha lanciato la polizza di assicurazione “Immagina Adesso Cucciolo”, dedicata a tutti i possessori di animali.

L’affetto di Fido fa bene all’umore e alla produttività

È ormai acclarato che un amico a quattro zampe in ufficio fa bene non solo all’umore, ma anche alla produttività.

Numerosi studi hanno dimostrato, infatti, che condividere l’ambiente di lavoro con cani e gatti diminuisce i livelli di stress, favorisce la socializzazione e la collaborazione, migliora l’umore collettivo e incrementa il senso di attaccamento alla professione e all’azienda.

Parallelamente sono sempre più numerose le aziende che accettano animali in ufficio o che scelgono di dedicare delle giornate agli amici a quattro zampe.

Sempre più numerose le aziende pet friendly

Alla sede milanese di Google, ad esempio, è possibile portare il proprio cane con sé in ufficio. A volte fanno capolino anche in sala riunioni. E i cani sono ammessi in ufficio anche alla Nintendo Italia (con sede a Vimercate), che ha lanciato i cosiddetti “Pet Friday” ossia i venerdì aperti ai cani.

La nota stilista Elisabetta Franchi, animalista e grande sostenitrice di una moda cruelty free, ha aperto le porte della sua azienda ai cani dei dipendenti. Anche Mars Italia, una volta al mese, festeggia il “Pet Friendly Day”, mentre Unicredit di Milano ha attrezzato ben 14 postazioni per quegli operatori che portano con loro il cane.

Tra le aziende pet friendly d’Italia non poteva mancare Purina: l’azienda di pet food con sede ad Assago (MI), ha istituito un’area attrezzata tutta per loro.

Da Generali Italia una polizza assicurativa per loro

L’attenzione e la premura che abbiamo nei confronti dei nostri animali, sforzandoci di assicurare loro benessere e felicità, ha sollecitato Generali Italia a immaginare una linea assicurativa dedicata proprio ai nostri amici a quattro zampe. Nasce così Immagina Adesso Cucciolo.

Tre sono le proposte di prevenzione e assistenza per gli animali domestici di casa:

  1. Assistenza Cucciolo Start con la consulenza veterinaria e di un nutrizionista, il servizio di segnalazione di un pet sitter e l’eventuale invio, la segnalazione di centri/cliniche veterinarie in Italia, di pensioni, scuole di addestramento e informazioni veterinarie per viaggi pet friendly.
  1. Assistenza Cucciolo Plus che integra le prestazioni presenti in Start e, per l’animale identificato, offre la second opinion veterinaria e servizi in caso di smarrimento del proprio amico a quattro zampe, con il recupero dell’animale domestico ritrovato e la segnalazione avvistamenti.
  1. Cucciolo In Touch è infine la soluzione che permette di tenere il proprio cane o gatto sempre sotto controllo. Grazie al dispositivo “Cucciolo In Touch”, infatti, è possibile controllare e assistere, anche con notifiche automatiche su smartphone, il proprio animale domestico.

Per quanto riguarda le cure veterinarie, nel dettaglio, è possibile assicurarle a partire da 9 euro al mese.

In giardino o nelle aree pubbliche, per verificare se si allontana da casa mentre siamo occupati o al lavoro. E se lo perdiamo di vista, si può sempre seguirlo tramite gps sulla mappa. 

 

Per saperne di più sulla linea Immagina Adesso Cucciolo, contatta l’Agenzia Generali Padova Facciolati

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli