Partecipa a Job Meeting Experience e mostra il tuo talento alle grandi aziende

Job Meeting Experience
(foto Job Meeting Experience)

L’iniziativa in partenza già da novembre vedrà protagonisti i giovani laureati e importanti aziende alla ricerca dei migliori talenti

A partire dal mese di novembre, neolaureate e neolaureati di tutte le facoltà avranno l’opportunità di far conoscere il proprio talento alle aziende che parteciperanno alla Job Meeting Experience. L’iniziativa è realizzata da Cesop, società specializzata nell’organizzazione di eventi dedicati all’orientamento e all’Employer Branding, in partnership con laborability e Umana, fra le principali Agenzie per il lavoro in Italia.

L’obiettivo di Job Meeting Experience è quello di dare ai giovani che si affacciano alle prime esperienze di lavoro la possibilità di incontrare le aziende, mostrando le proprie competenze sul campo, attraverso una serie di sfide e momenti di mentorship online. Un’occasione da non perdere per mettere alla prova le proprie capacità e farle conoscere alle grandi imprese. 

Come si svolge Job Meeting Experience?

L’iniziativa si svolge in formato phygital e comprende sfide e momenti di mentorship online aperti ai neolaureati di tutte le facoltà, per concludere con un appuntamento di coworking tra aziende e partecipanti, in programma il 29 novembre a Pisa, dedicato, nello specifico, ai laureati in materie STEM.

Job Meeting Experience si articola in tre diverse attività: Minds at work, Mentormate e Idea Storm, con l’obiettivo di creare un vero e proprio dialogo tra laureati e imprese alla ricerca di soluzioni innovative e concrete.

Come iscriversi?

Mentormate e Minds at work sono due momenti online aperti ai neo laureati e alle neolaureate di tutte le facoltà che si siano iscritti a un evento Job meeting in programma, o che abbiano partecipato a un Job Meeting svoltosi in passato. 

Idea Storm, invece, è riservato ai laureati in materie STEM e si svolgerà in presenza, il 29 novembre a Pisa, durante l’evento del Job Meeting Pisa. 

Mentormate

Per partecipare al Mentormate è sufficiente essere iscritti ad un evento Job Meeting. Iscrivendosi a una sessione online di mentoring, laureati e laureate potranno entrare in contatto diretto con mentor di grandi aziende per apprendere consigli e indicazioni su come valorizzare al meglio il proprio talento.

Attraverso il Mentormate si ha la possibilità di entrare a far parte di un network importante, stringere relazioni significative in ambito lavorativo e scoprire come avviare la propria carriera in modo efficace.

Minds at work

Iscrivendosi alla piattaforma online, i partecipanti di Minds at work potranno consultare le sfide proposte dalle aziende e trovare la soluzione, mettendo a frutto il proprio talento e le competenze acquisite nel percorso universitario. 

Anche in questo caso, per partecipare all’evento online, è sufficiente essere iscritti a un evento Job Meeting. Non perdete l’occasione di dimostrare le vostre skill prendendo parte a un momento sfidante

Idea storm

Idea storm è l’evento conclusivo della Job Meeting Experience e si svolgerà in presenza, il 29 novembre, al Centro congressi della stazione “Leopolda” di Pisa, durante il Job Meeting Pisa. Qui potrete incontrare tantissimi laureati in materie STEM e partecipare alle challenge lanciate dalle aziende, con l’obiettivo di conoscervi meglio. 

Sarà un’opportunità per dialogare da vicino con il mondo aziendale e conoscere ragazzi e ragazze con i quali collaborare per trovare soluzioni innovative e concrete alle sfide proposte. Potrete scegliere il tipo di challenge a cui prendere parte, affidandovi a mentor esperti che affiancheranno i team in ogni momento. 

La sessione inizierà alle 14 e terminerà alle 16.30: avrete la possibilità di presentare la vostra idea ad un gruppo di referenti esperti in materie STEM e ai manager delle aziende partecipanti.

Questa occasione è imperdibile! Per saperne di più visitare la pagina dedicata.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.