Capterra selezione software 10 tool usati I laborability

Trova il software giusto per le tue esigenze. Capterra seleziona i 10 più usati

Capterra-seezione-software

(foto Capterra)

Dalla contabilità al gestionale HR, Capterra seleziona e trova per te le soluzioni software più adatte alle necessità dell’azienda e dell’HR Director, e presenta i 10 tools più innovativi

Capterra è una società che si occupa di analizzare e selezionare i software presenti sul mercato, mettendo a disposizione le competenze dei suoi esperti per aiutare le aziende e gli HR ad individuare gli strumenti tecnologici più adeguati alla struttura dell’impresa, e alle esigenze della gestione human resources.

Oltre alle competenze del suo team, Capterra prende in considerazione anche 1 milione 170 mila recensioni di software rilevate, attraverso le quali esamina le caratteristiche, i vantaggi e le possibili criticità di ogni tool.

I software HR

I gestionali HR sono software che vengono utilizzati dal dipartimento risorse umane per automatizzare i task legati alla gestione del personale. Le piattaforme HR per la gestione del personale hanno funzionalità legate alla gestione delle informazioni, delle prestazioni, delle buste paga, delle ferie e delle presenze

Altri gestionali HR hanno anche funzionalità collegate alla selezione del personale, ai processi di onboarding, ed alla gestione di benefit aziendali. Quando una piattaforma HR per la gestione del personale non abbia queste funzioni, può essere integrata con software per gestione delle candidature, programmi per buste paga, software per la valutazione del personale, software per la gestione della forza lavoro che sono più specifici.

Capterra, una recensione facile e immediata per trovare il software migliore

Il metodo con cui Capterra aiuta gli HR e le aziende a trovare il software più adatto è agile e di facile comprensione. All’interno del portale è possibile trovare un vero e proprio elenco di software, ognuno accompagnato da una breve ma esaustiva descrizione, con le corrispondenti recensioni di chi ha avuto modo di utilizzarli. 

Questo permette di effettuare una ricerca in modo rapido ed efficace, e trovare lo strumento più adeguato alle necessità dell’azienda. A seconda dell’ambito di interesse, si seleziona la categoria, e si valutano tutti i software presenti per ogni settore, dal monitoraggio dei candidati, alla gestione delle presenze, dalla selezione del personale alla gestione delle buste paga, permessi e molto altro. 

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli