Formazione a 360° per aziende e HR, le soluzioni di Cegos

Formazione a 360° per aziende e HR, le soluzioni di Cegos

(Foto Cegos)

Digital recruiting, organizzazione HR, sviluppo delle soft skills, change management, diversity e relazioni sindacali. Sono solo alcuni degli aspetti HR al centro dell’offerta formativa di Cegos

Cegos è presente in Italia dal 1959, e rientra nel panorama internazionale dei principali player della formazione, forte di un’esperienza pluridecennale nel settore, e di un pubblico di fruitori di ben 25.000 aziende che si affidano ad essa ogni anno. La rete di esperti dotati di competenze multidisciplinari e trasversali di cui si avvale, rende questa scuola di formazione unica nel suo genere, e capace di rispondere a qualsiasi necessità in ambito HR.  Focus dei percorsi di formazione attuali, è fornire gli strumenti per favorire il cambiamento all’interno delle organizzazioni.

I corsi HR & Organization di Cegos

I corsi HR & Organization hanno come obiettivo quello di facilitare i processi di valorizzazione e gestione delle risorse umane all’interno delle organizzazioni, partendo da HR Director e HR Manager, supportando queste funzioni nell’impostazione di un sistema di gestione del personale che sia efficiente e in linea con gli obiettivi di business dell’azienda.

I corsi di Organizzazione sono mirati ad analizzare e ottimizzare i processi, così da migliorare le performance aziendali. In particolare, gli esperti di Cegos supportano gli HR nell’implementazione dello smart working, nell’elaborazione di percorsi dedicati al benessere organizzativo, welfare, organizzazione agile.

Corsi di Risorse Umane

Nella macroarea HR & Organization rientrano diversi corsi che si occupano di soft e hard skills per la Direzione HR. A sostegno dei cambiamenti nel business e per offrire supporto e consulenza al personale aziendale, è necessario che il dipartimento Risorse Umane sia adeguatamente preparato.

Per questo Cegos mette a disposizione un’offerta formativa molto ampia, capace di abbracciare tutti gli ambiti di interesse HR, sia per ciò che riguarda la funzione direttiva, sia relativamente a temi avvertiti oggi come importanti: diversity, change management, le competenze e gli strumenti digitali applicati alle risorse umane, le politiche retributive e i sistemi di incentivazione.

Recruiting e talent management

Il processo di recruiting delle HR è una fase cruciale per assicurarsi la onboarding, la scoperta e valorizzazione dei talenti in azienda. Dalla selezione tradizionale al digital recruiting, Cegos mette a disposizione sia corsi avanzati per professionisti, che corsi base per manager non specialisti.

Corsi di amministrazione del personale, diritto e relazioni sindacali Cegos

La gestione delle relazioni sindacali e l’amministrazione del personale sono tra gli aspetti più complessi da acquisire. I corsi dedicati a questi ambiti sono in grado di fornire le competenze tecniche necessarie per aggiornare la propria conoscenza su payroll e buste paga, gestione del budget per personale, relazioni e trattative sindacali. Inoltre, vengono trattate tematiche d’attualità e corsi di aggiornamento sui decreti più recenti.

Data l’ampiezza dell’offerta formativa di Cegos, è possibile prendere visione del catalogo dei corsi e del relativo calendario.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli