Integrazione generazionale e culturale. La Digital Round Table di SHR

Integrazione generazionale e culturale. Il Digital Round Table di SHR

Un’occasione di confronto tra i professionisti del lavoro, con la Round Table del 17 giugno 2021, dalle 15.00 alle 16.30, sul tema: “Un patto generazionale per rilanciare l’impresa”

Il mondo del lavoro sta attraversando una trasformazione veloce e costante, e per i professionisti di ogni ambito è di vitale importanza potersi confrontare sui temi dell’attualità, scambiando esperienze e competenze. Agenda2030 SHR propone un’occasione di confronto con la Round Table “Un patto generazionale per rilanciare l’impresa”, in programma per giovedì 17 giugno, dalle 15 alle 16.30, in diretta dall’Auditorium di SHR.

Un appuntamento che rientra nel percorso di incontri dedicato ai professionisti del lavoro, come HR director e HR manager, il cui scopo è quello di affrontare i cambiamenti in atto in modo costruttivo e creativo, favorendo lo scambio di riflessioni tra gli attori protagonisti del lavoro.

Sono cinque le aree tematiche a cui fanno riferimento i contenuti delle Round Table: organizzazione del lavoro 4.0; sistemi di remunerazione e welfare; tempi e luoghi di lavoro; partecipazione e coinvolgimento dei lavoratori; ricambio generazionale e pensioni.

Round Table del 17 giugno, “Un patto generazionale per rilanciare l’impresa”

Giovedì, 17 giugno, dalle 15 alle 16.30, in diretta dall’Auditorium di SHR Italia si alterneranno quattro esperti in ambito HR, provenienti da altrettante prestigiose realtà aziendali. Verrà sviluppato il tema “Un patto generazionale per rilanciare l’impresa”, con particolare attenzione sulla valorizzazione delle risorse con maggiore anzianità e sulle modalità di uscita del personale, evitando di perdere competenze importanti.

Giuseppe Venier, Amministratore Delegato di Umana, spiegherà come conoscere la propria azienda per farla crescere, e affronterà il tema del reverse mentoring; Giovanna Bellezza, Responsabile Relazioni Industriali di TIM, illustrerà il contratto di espansione, uno strumento per affrontare la trasformazione del mondo del lavoro, determinata dalla spinta innovativa della transizione digitale; Sofia Lupi, HR Specialist di Veronesi Holding, racconterà come l’azienda abbia affrontato concretamente le difficoltà nella ricerca e l’inserimento di giovani con competenze tecniche e specifiche, mentre Massimo Bottacin, SVP HR & Organizational Development di Stiga, parlerà di integrazione generazionale e culturale.

Come partecipare

Non perderti la quarta tappa del nostro viaggio dentro le trasformazioni del lavoro che cambia: iscriviti subito e riservati un posto al nostro Digital Round Table.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli