Soluzioni HR, i servizi di Edenred per i piani di welfare aziendale

logo Edenred

(foto Edenred)

Un network di 40.000 strutture dedicate alla fruizione dei benefit, e l’alto contenuto tecnologico, consentono a Edenred di offrire agli HR le proposte migliori per un servizio e un piano di welfare aziendale efficiente

Edenred è un’azienda multinazionale specializzata nell’elaborare soluzioni di Employee Benefits, Welfare Aziendale, Fleet & Mobility e Incentive & Rewards. Grazie ad un network consolidato di strutture convenzionate, garantisce un servizio efficiente ad HR e aziende, accontentando allo stesso tempo anche i dipendenti. Dopo un’attenta attività di analisi e consulenza, supporta il cliente nell’elaborazione del miglior piano di welfare possibile, assicurando un funzionamento ottimale del servizio.

“Easy Welfare Edenred”, le potenzialità del servizio per HR

La piattaforma “Easy Welfare Edenred” è una soluzione per offrire ai dipendenti beni e servizi utili a soddisfare le esigenze personali e familiari della vita quotidiana, incrementando il potere d’acquisto delle persone, e contribuendo al work life balance.

Mettendo a disposizione un piano di welfare aziendale, Edenred crea un sistema di benefit integrato che copre le diverse esigenze aziendali. La piattaforma diventa un vero e proprio hub per i benefit dei dipendenti: dal buono pasto al credito welfare, fino alla mobilità aziendale, e al Total Reward Statement.

I servizi di Edenred, consulenza e definizione del piano di welfare aziendale

La piattaforma di Edenred permette agli HR di avere a disposizione un unico strumento per mettere a disposizione dei dipendenti tutti i benefit. Il buono pasto, il credito welfare, ma anche piani di mobilità casa-lavoro, e car pooling attraverso “Easy Mobility”.

Easy Mobility è una piattaforma modulare dedicata alla pianificazione e alla gestione degli spostamenti casa-lavoro, in grado di soddisfare le diverse esigenze legate al mobility management, e di raccogliere in un unico strumento tutte le informazioni legate alla mobilità aziendale e sostenibile. Mentre nell’area di Total Reward Statement, è possibile valorizzare e visualizzare tutte le iniziative attive per i dipendenti, in modo semplice e immediato.

Un team dedicato supporta l’azienda progettando, dopo un’attenta analisi delle esigenze, la soluzione più efficace, e accompagna l’HR per tutta la durata del piano. Un project manager dedicato al progetto, esperti IT, marketing e figure dedicate alla formazione sul piano, e assistenza: le aziende possono contare su team dedicati al successo del proprio piano welfare.

Perché il welfare aziendale conviene alle aziende?

Per un’azienda i vantaggi di investire in un piano di welfare aziendale sono diversi: dalle agevolazioni fiscali, fino a retention e employer branding. Dal punto di vista fiscale è vantaggioso sia per le aziende, che per i dipendenti: il valore dei benefit offerti, a parità di costi aziendali sostenuti, risulta essere superiore rispetto a quello generato dall’erogazione diretta della corrispondente cifra in busta paga. L’attuale normativa prevede che tali beni non concorrano alla formazione di reddito da lavoro dipendente, e consentono all’azienda di beneficiare della deducibilità dei costi.

La crescita aziendale e la produttività, poi, sono senz’altro influenzate dalla soddisfazione dei dipendenti: le politiche di welfare rappresentano un’utile leva strategica per attrarre risorse nuove, e trattenere quelle di valore. Migliora il clima aziendale, aumenta il livello di motivazione, e il senso di appartenenza favorisce una stabilità dei team di lavoro. Attraverso servizi dedicati alla conciliazione vita-lavoro, il welfare aziendale contribuisce a una riduzione del turnover e dell’assenteismo.

Altro importante contributo che deriva dall’introduzione in azienda di Easy Welfare Edenred è quello dato alla digitalizzazione: introdurre una piattaforma welfare significa mettere a disposizione dei dipendenti uno strumento in grado di stimolare l’approccio a soluzioni digitali.

Servizi più veloci e capillarità sul territorio, un welfare HR funzionale

La soluzione “Easy Welfare Edenred” permette ai dipendenti di utilizzare, nella quotidianità, il credito welfare allocato in piattaforma. In quest’ottica Edenred si impegna, da sempre, ad ampliare il network di strutture convenzionate, con la finalità di offrire il più ampio paniere di spesa, spaziando dai più importanti brand sul territorio nazionale, ai piccoli locali ‘sottocasa’.

Ad oggi Edenred conta circa 40.000 strutture dislocate in tutta Italia, che permettono di fruire dei servizi Edenred. HR Manager e aziende possono, quindi, contare su uno strumento tecnologico all’avanguardia in grado di erogare, in tempo reale, voucher che il dipendente potrà utilizzare con estrema semplicità e immediatezza.

Con l’intento di rendere l’esperienza utente sempre più fruibile, Easy Welfare Edenred ha lanciato sul mercato un’innovativa App che permette di visualizzare, gestire e utilizzare il credito welfare in tempo reale.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli