Nuove tendenze HR. Barcamp 2022, l’evento HRC community

img 1: “HRC Trends 2022 - Barcamp”

(Foto HRC)

I nuovi trend del mondo HR: sarà questo il tema del Barcamp di HRC in programma il 27 gennaio, a Milano e in live streaming

La community HRC organizza il primo grande evento dell’anno dedicato alle nuove tendenze dell’area HR, dal welfare al recruitment, al benessere organizzativo.Un appuntamento da non perdere per tutti i professionisti che si occupano di gestione delle human resources, in un contesto generale in grande trasformazione, in cui è indispensabile cogliere le nuove sfide

Il barcamp di HRC, sessione plenaria 

La modalità di svolgimento sarà quella del barcamp, un nuovo modo di confrontarsi meno formale e basato, piuttosto, sull’interazione costante tra i partecipanti. L’evento è in programma per giovedì, 27 gennaio, dalle 9 alle 13, a MiCo o in live streaming, e sarà costituito da due momenti: una sessione plenaria dalle 9 alle 11, e le 6 masterclass dalle 11.30 alle 13.30. 

Tra i relatori della sessione plenaria è prevista la partecipazione di Emiliano Maria Cappuccitti, People & Culture Director di Coca Cola HBC Italia, che affronterà il tema dei nuovi trends HR partendo dalle esperienze del gruppo portate avanti nell’ultimo anno. Insieme a lui, tra gli altri, interverranno anche Sara Callegari, HR, HSE, Procurement Director di Engie Italia; Andrea Percivalle, Human Capital & Services di ENI Gas e Luce, e Paola Boromei, Executive Vice President Human Resources di SNAM.

Le 6 masterclass

Le 6 masterclass previste si svolgeranno in contemporanea, dalle 11.30 alle 13.30, con la presenza di speaker d’eccezione del mondo imprenditoriale internazionale, che si confronteranno dialogando sul tema di ciascuna masterclass: welfare trends, labour trends, talent trends, learning trends, organization trends e digital trends

Welfare Trends

La masterclass partirà dall’esperienza di Jointly, una piattaforma dedicata al welfare, e vedrà la partecipazione della Presidente e Co-fondatrice di Joinlty, Anna Zattoni; Mattia Molesini, HR Director Italy di Angelini Pharma; Raffaella Maderna, People & Communication Director di Lundbeck Italia, e Donatella De Vita, Global Head of Learning, Engagement and Welfare di Pirelli.

Labour Trends

Questa masterclass prevede la partecipazione, tra gli altri, di Emilio Zampetti, Chief Human Resources Officer di Clementoni; Federico Valtolina, Country Industrial Relations Manager di ABB, e Marco Cervini, Human Resources Director di Korian.

Talent Trends

La masterclass avrà come obiettivo quello di individuare i nuovi trend nel recruitment, e avrà numerosi speaker esperti in materia, che presenteranno la loro esperienza, a partire da Roberto Colarossi, Senior Sales Director di Indeed. A seguire, tra gli altri, ci saranno Daniele Di Blasio, Talent Manager di Ceva Logistics, e Mathis Haccoun, Talent Acquisition Director di L’Oreal.

Learning Trends

Questa masterclass si occuperà di affrontare le nuove tendenze nell’ambito della formazione e dell’apprendimento continuo. Si confronteranno, tra gli altri, Davide Conforti, Cofounder & Ceo di Ofcourseme; Filippo Romanini, Learning & Development Director di Barilla G. &. R. Fratelli, e Anna Torri, Senior HR Manager di Starbucks.

Organization Trends

La quinta masterclass prevista vedrà la partecipazione di Alessandro Agosti, HR Director di Findomestic Banca; Livio Livi, HR & External Relations Director di Q8; Laura Bosser, Corporate HR & Organization Manager di Mapei, e Roberta Segalini, Human Resources Director di Selecta.

Digital Trends

La sesta masterclass si focalizzerà sui nuovi strumenti digitali a disposizione dell’area HR. Ne parleranno, tra gli altri, Rossella Consonni, HR Director di Oracle Italia; Fabio Fabiano, Head of Group HR Digital Processes di Assicurazioni Generali, e Luca Lanetta, Head of Group HR Development, Change Management and Digital HR di Poste Italiane.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli