Uno strumento facile e immediato per gestire i tuoi team anche da remoto e in modo efficace
La diffusione dello smart workingÈ una nuova modalità di svolgimento dell’attività lavorativa, introdotta dalla l. 81/2017 e caratterizzata dall’assenza di precisi vincoli di orario e di luogo di lavoro per il dipendente. More porta con sé la necessità di un’evoluzione negli stili di leadership e nella gestione delle attività dei team. Specie nelle multinazionali e nelle aziende di grandi dimensioni i processi di elaborazione dei progetti e il loro sviluppo devono essere condivisi da tutti, in modo veloce ed efficace.
A supportare questi nuovi bisogni è la tecnologia che, grazie a software particolarmente all’avanguardia, riesce a soddisfare le esigenze delle imprese di oggi, con programmi gestionali funzionali e adatti a un mondo del lavoro in rapido cambiamento.
Si chiama Twproject ed è un software di project management perfetto per gestire e monitorare al meglio i progetti aziendali, pur restando all’interno di un ambiente moderno e semplice da utilizzare. Il software, inoltre, ha un forte orientamento collaborativo per poter lavorare in modo allineato col proprio team. Grazie al sistema di notifiche, infatti, ogni persona coinvolta nel progetto sarà informata e partecipe dei traguardi raggiunti.
Twproject aiuta a organizzare le attività del manager e quelle del suo team, rimanendo sempre aggiornati su quanto accade. Ogni risorsa del team saprà sempre cosa fare e quando.
Il software ha al suo interno una pagina dedicata che permette di identificare le risorse più scariche e ripianificare le loro attività. L’interfaccia realizzato sul modello di Excel rende la pianificazione facile e veloce e consente di risparmiare tempo e risorse.
Il software ha una lunga storia alle spalle ed è il risultato di una scommessa tra i soci fondatori di un’azienda che, vent’anni fa, hanno pensato a un progetto condiviso: un prodotto che rispondesse a esigenze specifiche delle aziende. Quali? Innanzitutto quella di trovare una soluzione per i problemi organizzativi nell’ambito del project management.
Una volta avviato il progetto, i soci fondatori si sono resi conto che si presentava una seconda esigenza: la necessità di monitorare lo stato di avanzamento del progetto. In particolare, se ogni membro del team metteva mano allo stesso file condiviso da tutti, si creava confusione e si disperdevano risorse in termini di tempo.
La soluzione embrionale di Twproject, quindi, poteva essere funzionale per le aziende di piccole e medie dimensioni, ma non era adatta alle esigenze di aziende più grandi. Per le realtà in crescita serviva un software che mettesse le persone nelle condizioni di migliorare e ottimizzare i processi di sviluppo e gestione dei progetti.
Da qui, l’idea dei fondatori di creare un prodotto adeguato a un uso condiviso ma efficace, capace di rispondere alle nuove necessità determinate da un mercato del lavoro sempre più globale. Un ambito ampio in cui persone di diversi Paesi e continenti collaborano insieme nello studio di nuovi prodotti e servizi, e hanno bisogno di strumenti tecnologici che le aiuti a portare avanti i progetti lavorando a migliaia di chilometri di distanza, senza perdere per strada idee e competenze.
Leggi anche:
Kineton, ingegneri del software e campioni di welfare aziendale