Chi assume nel 2021: c’è anche l’Agenzia Spaziale Europea

Chi assume nel 2021: c’è anche l’Agenzia Spaziale Europea(foto Shutterstock)

Da Elmec a Ikea, da Thun all’Esa: sono molte le aziende pronte ad assumere nel 2021. Cercano informatici di ogni genere, specialisti nel marketing e nella comunicazione, ma anche astronauti

Da Elmec a Ikea, da Thun all’Esa: sono molte le aziende pronte ad assumere nel 2021. Cercano informatici di ogni genere, specialisti nel marketing e nella comunicazione, ma anche astronauti

Nonostante la crisi continuano ad aprirsi centinaia di posizioni in molte grandi aziende. Le figure più ricercate sono sempre quelle con competenze informatiche altamente specialistiche: programmatori java, software developer, cloud solution architect. Ma c’è posto anche per molti addetti alle vendite, marketing & communication specialist, e-commerce manager, e molti altri. 

Piaggio, 400 assunzioni nel ‘21

Il 2021 porterà ben 400 assunzioni nel Gruppo Piaggio, che nel proprio Piano industriale menziona un corposo investimento in termini di risorse umane. Nello specifico, l’azienda assumerà, a partire da febbraio, ben 289 dipendenti, a cui se ne aggiungeranno altri 90 nel mese marzo. Questi inserimenti seguono i 48 nuovi ingressi già concretizzati a gennaio scorso.

Elmec: 60 assunzioni nel settore ICT

Elmec, tra le maggiori aziende italiane nel settore ICT, apre a sessanta nuove assunzioni, tra cui 10 architetti di soluzioni cloud destinati a supportare la crescita della divisione che si occupa di progetti di public hybrid cloud. La società cerca anche, tra le numerose figure, 3D production specialist, che si occuperanno della preparazione e messa in stampa di file 3D, sistemisti, tecnici per il supporto ai clienti, specialisti network e database, figure tecniche commerciali. Inoltre, ci sono posizioni per neolaureati in materie STEM e in lingue straniere.

Ikea, cento posizioni aperte

Ikea conta sul territorio italiano più di cento posizioni aperte, e sono le più varie. Si va dai magazzinieri agli addetti all’area food e logistica, un team leader nel settore commerciale, diversi posti nell’area delle risorse umane e anche diversi stage. Tra questi, alcuni sono per interior kitchen designer, figure che dovrebbero supportare i clienti che desiderano progettare una cucina. Un’operazione che, attualmente, i tool Ikea consentono di fare senza muoversi da casa propria. 

Zucchetti cerca esperti informatici

Zucchetti, azienda che produce soluzioni hardware, software e servizi, cerca neodiplomati o neolaureati in materie informatiche, ingegneristiche ed economiche. Tra le posizioni aperte ci sono account manager, programmatori junior e senior, sistemisti applicativi e consulenti applicativi, help desk e un architetto.

Thun, 30 posizioni aperte

Anche Thun, la nota azienda di eleganti articoli per la casa, ha numerose posizioni aperte: secondo quanto recentemente dichiarato da Chiara Volonghi, Head of Recruitment & Development, arriveranno ad essere a breve circa cinquanta. Al momento sono già più di trenta. Di queste, una decina di offerte di lavoro sono nel retail, per addetti alle vendite e store manager, distribuiti tra i negozi di tutta Italia. A queste se ne aggiungono più di venti nel corporate. Fra i tanti, c’è posto per: marketing & communication specialist, HR business partner, head of real estate, collection merchandising specialist, marketplace specialist

L’Esa recluta astronauti

ULTIMI VIDEO

Dopo 11 anni di stop, riaprono infine le selezioni dell’Agenzia Spaziale Europea, che cerca nuovi aspiranti astronauti e incoraggia fortemente le donne. I candidati potranno proporsi a partire dal 31 marzo e fino al 28 maggio 2021. Al termine di queste 8 settimane, partirà il processo di selezione, che sarà articolato in 6 fasi. Le reclute selezionate lavoreranno in affiancamento agli astronauti già attivi presso l’Agenzia.

 

 

Smart working

Smart working

Malattia e Lavoro

Malattia e Lavoro

Come si legge la busta paga

Come si legge la busta paga

Maternità e lavoro

Maternità e lavoro

Ingresso al lavoro

Ingresso al lavoro

Scopri gli altri eBook
di Laborability

Vai agli eBook

Site Footer

LABORABILITY ® è un progetto di GIANLUCA SPOLVERATO | P.IVA IT03471600282 | Privacy Policy