Sempre più presenti nelle nostre vite, gli animali domestici sono parte della famiglia. Da Generali una linea per la loro salute e sicurezza
Per l’81,8% degli italiani, anche non possessori di cani, gli animali da compagnia sono familiari a tutti gli effetti, tanto che il 59,5% dei proprietari di cani e gatti li vorrebbe nello stato di famiglia.
Cresce anche la voglia di dedicare loro delle forme di tutela, per garantire le cure veterinarie necessarie o sistemi di tracking in caso di smarrimento. Per questo Generali Italia ha lanciato la polizza di assicurazione “Immagina Adesso Cucciolo”, dedicata a tutti i possessori di animali.
È ormai acclarato che un amico a quattro zampe in ufficio fa bene non solo all’umore, ma anche alla produttività.
Numerosi studi hanno dimostrato, infatti, che condividere l’ambiente di lavoro con cani e gatti diminuisce i livelli di stress, favorisce la socializzazione e la collaborazione, migliora l’umore collettivo e incrementa il senso di attaccamento alla professione e all’azienda.
Parallelamente sono sempre più numerose le aziende che accettano animali in ufficio o che scelgono di dedicare delle giornate agli amici a quattro zampe.
Alla sede milanese di Google, ad esempio, è possibile portare il proprio cane con sé in ufficio. A volte fanno capolino anche in sala riunioni. E i cani sono ammessi in ufficio anche alla Nintendo Italia (con sede a Vimercate), che ha lanciato i cosiddetti “Pet Friday” ossia i venerdì aperti ai cani.
La nota stilista Elisabetta Franchi, animalista e grande sostenitrice di una moda cruelty free, ha aperto le porte della sua azienda ai cani dei dipendenti. Anche Mars Italia, una volta al mese, festeggia il “Pet Friendly Day”, mentre Unicredit di Milano ha attrezzato ben 14 postazioni per quegli operatori che portano con loro il cane.
Tra le aziende pet friendly d’Italia non poteva mancare Purina: l’azienda di pet food con sede ad Assago (MI), ha istituito un’area attrezzata tutta per loro.
L’attenzione e la premura che abbiamo nei confronti dei nostri animali, sforzandoci di assicurare loro benessere e felicità, ha sollecitato Generali Italia a immaginare una linea assicurativa dedicata proprio ai nostri amici a quattro zampe. Nasce così Immagina Adesso Cucciolo.
Tre sono le proposte di prevenzione e assistenza per gli animali domestici di casa:
Per quanto riguarda le cure veterinarie, nel dettaglio, è possibile assicurarle a partire da 9 euro al mese.
In giardino o nelle aree pubbliche, per verificare se si allontana da casa mentre siamo occupati o al lavoro. E se lo perdiamo di vista, si può sempre seguirlo tramite gps sulla mappa.
Per saperne di più sulla linea Immagina Adesso Cucciolo, contatta l’Agenzia Generali Padova Facciolati