Management delle HR, il Master on line di Academyque

Management delle HR, il Master on line di Academyque

(foto Shutterstock)

Il Master in Management delle Risorse Umane on line di Academyque forma giovani professionisti e manager, con l’obiettivo di valorizzare i talenti e il capitale umano

Il Master in management delle risorse umane di Academyque parte dalla trasformazione digitale, e da come essa impatti sulle organizzazioni. È questo il contesto in cui nasce un corso dedicato alla formazione HR, che vede al centro la persona. Le competenze tecniche e le soft skills del capitale umano rappresentano le leve su cui fa leva lo sviluppo futuro di ogni azienda.

L’offerta formativa: programma e struttura del Master

Con un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, interamente in modalità telematica,il Master di Academyque affronta ogni singola tematica dell’ambito HR:

  • Modulo 1: organizzazione aziendale;
  • modulo 2: comunicazione e basi di PNL;
  • modulo 3: public speaking, organizzazione e gestione delle riunioni e delle comunicazioni aziendali;
  • modulo 4: marketing al servizio delle HR. Employer branding e talent acquisition;
  • modulo 5: leve di motivazione e sviluppo del personale. Il coaching e la leadership;
  • modulo 6: evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristica;
  • modulo 7: digital recruiting;
  • modulo 8: formazione del personale;
  • modulo 9: selezione del personale e la scelta dei criteri di valutazione;
  • modulo 10: politiche retributive, compensation and benefits.

La metodologia didattica del Master

Per lo svolgimento del Master in Management delle risorse umane, Academyque ha scelto la modalità “smart learning” seguendo la metodologia “blended”, conosciuta come “apprendimento misto”. Il metodo prevede di acquisire nuove competenze, attraverso un programma accelerato  che consente di condividere esperienze professionali live e on demand.

Il Master proporrà momenti di confronto con i docenti e colleghi, per monitorare la qualità e quantità dei contenuti appresi con la formazione e-learning. Saranno proprio i docenti, tra i manager delle aziende più conosciute a dare feedback sull’andamento del percorso di apprendimento.

Modalità di ammissione al Master

Il Master è a numero chiuso, e la possibilità di parteciparvi è subordinata al superamento della prova di ammissione: valutazione del curriculum di studi, delle esperienze lavorative pregresse e un colloquio tecnico/motivazionale.

Tempi e costi del Master

Il Master in Management delle Risorse Umane dura dai 4 ai 6 mesi, è possibile iniziare il percorso in qualsiasi momento, previo il superamento dei requisiti di partecipazione. Per prendere visione dei costi compilare e scaricare la brochure.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli