L’app offre soluzioni che estendono ai professionisti alcuni vantaggi di un contratto collettivo: welfare e salute, credito, informazione, formazione, viaggi. E anche una community
“I liberi professionisti non sono più soli”. Ora c’è “BeProf”, una piattaforma di contenuti e servizi ideata proprio per loro. Al suo interno sono disponibili un catalogo di servizi – dal welfare all’assistenza sanitaria, a credito e finanza, formazione, tempo libero e viaggi – e un’area dedicata all’informazione. Inoltre è presente una community di professionisti con cui fare networking per allacciare nuovi contatti e opportunità di business.
La piattaforma è stata progettata e creata da Confprofessioni (Confederazione italiana libere professioni) in partnership con Unicredit, Gruppo Zucchetti e l’assicurazione sanitaria UniSalute, con l’intento di offrire ai liberi professionisti una serie di strumenti, a condizioni vantaggiose, per vivere la professione con più serenità, lavorare in modo più efficiente, e rimanere sempre aggiornati.
«BeProf punta ad estendere a tutti i professionisti italiani i vantaggi del contratto collettivoÈ l’accordo stipulato a livello nazionale tra i sindacati di rappresentanza dei lavoratori e dei datori di lavoro per regolare determinati aspetti dei contratti individuali di lavoro di un certo settore (es. orario di lavoro, retribuzione minima, ferie, congedi, ecc.). More nazionale di lavoro, – ha spiegato Luca De Gregorio, direttore di Cadiprof (Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavori degli studi professionali) – anche a coloro che non hanno lavoratori dipendenti. Con BeProf si estendono le tutele che sono nate all’interno del contratto e vengono offerte a tutti i professionisti, giovani e meno giovani. Professionisti che oggi hanno delle necessità di tutele e di assistenza. La piattaforma nasce come un’app, e il professionista vi può trovare una serie di servizi: dal welfare al credito, servizi per la gestione dello studio professionale ma anche del tempo libero, come la prenotazione degli alberghi».
SALUTE E WELFARE
L’app offre formule di tutela personale a condizioni vantaggiose, come l’accesso alla copertura delle spese per prestazioni presso le strutture sanitarie convenzionate, accertamenti diagnostici, spese mediche sostenute in gravidanza, copertura infortuni etc.
CREDITO E FINANZA
Con BeProf si può accedere a finanziamenti per l’acquisto di beni e servizi, materiali e immateriali, legati all’attività professionale, e a soluzioni di leasing immobiliare dedicate all’acquisto dello studio professionale.
SERVIZI E CONTENUTI PER LA PROFESSIONE
Nella piattaforma sono disponibili una serie di contenuti e servizi utili per la professione e la gestione dell’attività, come banche dati CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura), report su imprese e persone, visure catastali e immobiliari, gestione pratiche telematiche, fatturazione elettronica etc.
SUPERMERCATO DELL’INFORMAZIONE
Compresa nel pacchetto c’è anche un’area dedicata alle news, con rassegna stampa, dossier tematici, video e un Tg settimanale.
VIAGGI E TEMPO LIBERO
A completare l’offerta c’è un servizio di booking alberghiero, con una scelta tra oltre 2 milioni di sistemazioni nel mondo a condizioni esclusive.
Luca De Gregorio, direttore di Cadiprof, racconta BeProf.
(video Confprofessioni/youtube.com)