Club House di Agenda2030 SHR, mercoledì 12 maggio 2021: “Quando i valori aziendali diventano i nostri valori”

Club House di Agenda2030 SHR, mercoledì 12 maggio 2021: “Quando i valori aziendali diventano i nostri valori”

Il 12 maggio, dalle 17.15 alle 18 Giampaolo Grossi, General Manager Starbucks Italy, parlerà della sua esperienza aziendale e dei pilastri su cui si basa un brand che mette al centro le persone

Sarà Giampaolo Grossi, General Manager di Starbucks Italy, il prossimo ospite del Club House di Agenda2030, il percorso di incontri dedicato ai professionisti del lavoro, come HR director e HR manager, che ha come obiettivo quello di affrontare i cambiamenti in atto in modo costruttivo e creativo, favorendo lo scambio di riflessioni tra gli attori protagonisti del mondo lavorativo. 

Ospite del salotto virtuale di Agenda2030, Giampaolo Grossi racconterà la sua esperienza condividendo i pilastri su cui si basa un colosso mondiale come Starbucks, che porta a mettere sempre la persona al centro, in ogni ambito. Un’occasione di confronto e riflessione dedicato agli HR Lovers, moderata da Gianluca Spolverato, con l’obiettivo di comprendere come stia cambiando il mondo del lavoro e le modalità di gestione delle HR.

(In foto Giampaolo Grossi, General Manager Starbucks Italy)
(In foto Giampaolo Grossi, General Manager Starbucks Italy)

Forte di una lunga e ampia esperienza professionale all’estero, Giampaolo Grossi ha potuto maturare un’idea precisa e consolidata sull’importanza del capitale umano nelle realtà aziendali: «Le aziende crescono solo se le persone crescono. Credo che le cose più importanti che un’azienda debba mantenere siano la lealtà, la trasparenza, e il senso di servant leadership – anticipa Giampaolo Grossi  – , come ho detto più volte, è finito il tempo di “io sono il boss e tu sei dipendente”, anche perché tanto non funziona. Secondo me i CEO delle aziende devono imparare a mettersi nei panni delle persone che portano avanti l’azienda». 

Clubhouse

L’evento precedente del Club House di Agenda2030 ha visto protagonista Alessandro Rimassa, che ha raccontato la nascita e gli obiettivi di Radical HR Club, in un dialogo informale e ricco di spunti di riflessione con l’avvocato Elisa Pavanello. 

(In video Alessandro Rimassa ed Elisa Pavanello, durante il Club House di presentazione di Radical HR Club)

Come partecipare all’evento

È possibile iscriversi all’evento in programma mercoledì, 12 maggio, dalle 17.15 alle 18, collegandosi a questo link.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli