Competenze on demand per una formazione personalizzata con BeyondTheBox

“BeyondTheBox - Società di servizi per HR”

(foto BeyondTheBox)

Percorsi formativi specifici per ogni lavoratore. Una learning experience personalizzata con gli esperti di BeyondTheBox

Lo smart working sta diventando il modello principale di organizzazione del lavoro, e gli HR hanno la necessità di garantire la continuità dei processi di apprendimento dei lavoratori. BeyondTheBox è una società di servizi per HR che si è specializzata nella costruzione di percorsi formativi personalizzati, con l’obiettivo di rendere efficace l’apprendimento.

La learning experience personalizzata di BeyondTheBox

In uno scenario lavorativo in rapida trasformazione, che vede la modalità di lavoro dello smart working sempre più presente nei contesti aziendali, si rende necessario trovare gli strumenti per aumentare l’engagement dei dipendenti, e la formazione continua rientra tra questi.

Personale ridotto, riassegnazione delle mansioni, nuove attività, senso di solitudine dei dipendenti: sono tutti elementi che rendono indispensabile una formazione personalizzata, incrementale e interattiva.

Il modello di smart learning di BeyondTheBox realizza, per la prima volta, uno strumento di apprendimento basato sulle reali esigenze dell’individuo, utilizzando l’intelligenza artificiale per facilitare l’accesso a competenze professionali on demand.

  • Competenze on-demand
    BeyondTheBox dà accesso a migliaia di competenze professionali fruibili in qualsiasi momento, senza dover attivare lunghi percorsi formativi, mettendo a disposizione  un team allargato per i dipendenti che desiderino avvalersi della formazione.
  • Upskill e Reskill
    Le nuove attività e la riassegnazione dei ruoli, tipiche di contesti in cambiamento,  richiedono competenze e formazione: BeyondTheBox aiuta le aziende e gli HR a semplificare questo processo e a supportare la crescita personale di ogni dipendente.
  • Un unico software
    La società mette a disposizione un’unica piattaforma per gestire tutte le fasi dell’apprendimento condiviso dai dipendenti, e il monitoraggio dello stesso da parte dell’HR. Uno strumento ad alto contenuto tecnologico che garantisce  affidabilità e rispetto delle normative sulla privacy.
  • Monitoraggio dell’attività formativa
    La formazione è misurabile esattamente come qualsiasi altra attività che viene portata avanti all’interno di un’azienda. BeyondTheBox parte da questo presupposto nell’offrire agli HR la possibilità di monitorare a distanza, attraverso il software, l’andamento e l’efficacia dei percorsi formativi messi in atto. L’HR riceve, dunque, in modo sistematico report e statistiche, con i quali valutare i progressi del proprio team di lavoro ed aumentarne le performance.

BeyondTheBox, i vantaggi per aziende e HR

Il modello proposto da BeyondTheBox presenta alcuni vantaggi significativi: abbatte il costo sommerso dell’autoformazione e ottimizza il tempo dedicato alla formazione, focalizzandola su esigenze specifiche.

L’assenza di vincoli orari o spaziali, inoltre, garantisce una modalità di apprendimento personalizzata, flessibile e completamente digitale per conciliare i tempi formativi e di lavoro, favorendo la crescita della produttività.

La piattaforma, nel tempo, garantisce una comunicazione personalizzata con ciascun utente che, non solo sperimenta l’apprendimento interattivo, ma condivide anche l’esperienza con i suoi colleghi. Questo accresce l’engagement delle persone nei percorsi formativi e stimola la scoperta di nuove skills.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli