Percorsi formativi specifici per ogni lavoratore. Una learning experience personalizzata con gli esperti di BeyondTheBox
Lo smart workingÈ una nuova modalità di svolgimento dell’attività lavorativa, introdotta dalla l. 81/2017 e caratterizzata dall’assenza di precisi vincoli di orario e di luogo di lavoro per il dipendente. More sta diventando il modello principale di organizzazione del lavoro, e gli HR hanno la necessità di garantire la continuità dei processi di apprendimento dei lavoratori. BeyondTheBox è una società di servizi per HR che si è specializzata nella costruzione di percorsi formativi personalizzati, con l’obiettivo di rendere efficace l’apprendimento.
In uno scenario lavorativo in rapida trasformazione, che vede la modalità di lavoro dello smart working sempre più presente nei contesti aziendali, si rende necessario trovare gli strumenti per aumentare l’engagement dei dipendenti, e la formazione continua rientra tra questi.
Personale ridotto, riassegnazione delle mansioni, nuove attività, senso di solitudine dei dipendenti: sono tutti elementi che rendono indispensabile una formazione personalizzata, incrementale e interattiva.
Il modello di smart learning di BeyondTheBox realizza, per la prima volta, uno strumento di apprendimento basato sulle reali esigenze dell’individuo, utilizzando l’intelligenza artificiale per facilitare l’accesso a competenze professionali on demand.
Il modello proposto da BeyondTheBox presenta alcuni vantaggi significativi: abbatte il costo sommerso dell’autoformazione e ottimizza il tempo dedicato alla formazione, focalizzandola su esigenze specifiche.
L’assenza di vincoli orari o spaziali, inoltre, garantisce una modalità di apprendimento personalizzata, flessibile e completamente digitale per conciliare i tempi formativi e di lavoro, favorendo la crescita della produttività.
La piattaforma, nel tempo, garantisce una comunicazione personalizzata con ciascun utente che, non solo sperimenta l’apprendimento interattivo, ma condivide anche l’esperienza con i suoi colleghi. Questo accresce l’engagement delle persone nei percorsi formativi e stimola la scoperta di nuove skills.