Comunicazione Italiana, il punto d’incontro tra professionisti e competenze - Notizie e approfondimenti sul mondo del lavoro

Comunicazione Italiana, il punto d’incontro tra professionisti e competenze

comunicazione italiana

(in foto Comunicazione Italiana)

Scambiare esperienze per trovare soluzioni. Comunicazione Italiana mette in relazione professionisti e manager per affrontare le problematiche di un mondo del lavoro in continuo cambiamento, anche nell’organizzazione delle HR

Comunicazione Italiana è una community che unisce imprese e istituzioni, professionisti e competenze, eventi e business. Composta da 4.000 speaker e oltre 120.000 professionisti provenienti dal mondo manageriale, istituzionale, accademico e giornalistico, si propone di organizzare eventi in cui far incontrare opinion leader, decision maker, imprenditori, direttori di funzione, intellettuali. L’obiettivo è quello di facilitare lo scambio di testimonianze e competenze, per individuare soluzioni innovative rispetto alle problematiche del momento. Gli eventi e i forum si svolgono in modalità diretta live streaming dagli studi Community House di Roma, la sede principale di Comunicazione Italiana.

Cosa offre Comunicazione Italiana

Iscrivendosi al sito si entra in relazione diretta con il più grande business social network italiano del mondo istituzionale e d’impresa. L’iscrizione permette di avere a disposizione i servizi della community, tra cui la registrazione ad alcuni eventi, se gratuiti o su invito, ed essere informati sulle attività del Network Relazionale.  «Definiamo i nostri eventi come un modo per fare “marketing relazionale”  – spiega Fabrizio Cataldi, Founder e Chairman di Comunicazione Italiana –.  I nostri clienti sfruttano i nostri canali per farsi conoscere, o per entrare in relazione con opinion leader, decision maker, HR, imprenditori, direttori di funzione. Ci consideriamo un incubatore di contenuti, capace di generare nuove idee con cui affrontare lo scenario economico che si ha di fronte». La Community consente di avere accesso alle registrazioni degli eventi realizzati, attraverso il canale podcast, e  il canale canale youtube:

 

                                    

(Video: Forum Risorse Umane, Comunicazione Italiana)

Talent Acquisition Forum: l’appuntamento per gli HR

Gli eventi di spicco dedicati al mondo HR per il 2021 saranno il Talent Acquisition Forum, in programma il 13 maggio, in stretta collaborazione con Indeed, la più grande piattaforma di ricerca lavoro; e il Forum Risorse Umane di novembre. «Saranno delle occasioni di confronto importante per il mondo HR – prosegue Cataldi –,  con la partecipazione di speaker di alto profilo, e la possibilità di affrontare le tematiche attuali che stanno trasformando il mondo del lavoro. Le nuove necessità determinate dalla pandemia hanno rivoluzionato il modo di lavorare sia dei manager, che dei dipendenti e collaboratori». In particolare al Forum Risorse Umane si parlerà, tra le altre cose, di:

  • Salute e sicurezza: dal 2020, l’area HR e l’area Health and Safety hanno iniziato a dialogare quotidianamente, collaborando per garantire produttività ed efficienza nel rispetto delle nuove normative anti-Covid.
  • Utilizzo degli strumenti digitali: lo smart working si sta affermando come nuovo metodo di lavoro, e l’uso di strumenti digitali, oggi necessari al distanziamento sociale, si consoliderà nel futuro, cambiando il modo di lavorare delle organizzazioni, e la gestione delle HR.
  • Work life balance: le nuove modalità di lavorare, che da un lato contaminano i tempi della vita privata, possono essere una potenzialità per gli HR manager nella gestione delle risorse umane e delle soft skills. Maternità e paternità rientrano in un bagaglio di capacità che migliorano la capacità di lavorare dei dipendenti e dei collaboratori, sempre più indirizzati verso l’autonomia nell’individuare soluzioni.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: info@comunicazioneitaliana.it

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli