Creare relazioni per uno sviluppo sostenibile, la business community di Fior di Risorse per manager e imprese

Logo Fior di Risorse

(foto Fior di Risorse)

Incontri informali ma professionali tra aziende, manager e imprenditori. Fior di Risorse organizza eventi per favorire la condivisione di esperienze e competenze tra i protagonisti del lavoro

Fior di Risorse è tra le business community più importanti presenti in LinkedIn, ha come obiettivo quello di condividere esperienze e best practice, per far crescere il mondo del lavoro in un’ottica di sostenibilità. Raccoglie l’interesse di HR, imprenditori, liberi professionisti, aziende e tutti coloro vogliano partecipare ad uno sviluppo delle organizzazioni che metta al centro il benessere delle risorse umane.

Fior di Risorse collabora con le aziende che ospitano gli eventi di networking: momenti e occasioni in cui le persone si incontrano e dialogano, facendo nascere collaborazioni e opportunità professionali aperte e trasparenti, in maniera informale ma professionale.

Il manifesto di Fior di Risorse
(foto Fior di Risorse)

Il Manifesto per una Nuova Cultura del Lavoro

ll Manifesto del Lavoro di FiordiRisorse è il risultato di uno scambio di visioni ed esperienze tra 46 persone che hanno aderito alla community e che, nel corso di un weekend di ottobre del 2019, hanno messo a fattore comune le proprie competenze personali e i diversi percorsi, per realizzare una guida dedicata al lavoro del futuro. Manager, HR, imprenditori, giornalisti, liberi professionisti, si sono dedicati ad elaborare le 24 tesi del Manifesto, che propone un cambiamento culturale nei modelli e nel linguaggio del lavoro.

Il Manifesto comprende anche una sorta di parte interattiva, attraverso la quale tutti indistintamente, anche chi non sia associato a Fior di Risorse, può contribuire ad ampliare il vocabolario del Manifesto, arricchendolo con le parole considerate importanti nell’ambito lavorativo, compilando il campo  Suggerisci la tua parola. Un modo per coinvolgere nell’attività della community anche persone che non ne fanno parte ufficialmente e che, proprio attraverso queste sezioni, possono sentirsi parte attiva della community, scegliendo così di entrarvi come partecipanti.

Senza Filtro, il magazine di Fior di Risorse

Si chiama Senza Filtro, ed è il mensile di online di Fior di Risorse, in cui si trovano articoli e novità inerenti ai temi della sostenibilità, della comunicazione, del lavoro, e ancora turismo, Gig economy, cultura, formazione, e inclusione.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli