Il network di Fiorentemente per incrociare domanda e offerta di lavoro

Fiorentemente Cover

(foto Fiorentemente)

Creare contatti e favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, con l’aggiunta di un servizio di recruitment che sfrutta i social network. Fiorentemente a disposizione di HR e aziende per talent acquisition

Fiorentemente è una società che utilizza il potenziale dei social network per scovare talenti e favorire lo scambio di contatti tra aziende e professionisti. A ideare questo contenitore di idee e occasioni di scambio è stata Giada Baglietto, freelance recruiter e HR consultant, che attraverso Fiorentemente aiuta HR e aziende a trovare i profili più adatti a svolgere i ruoli di cui necessitano.

Il recruitment con Fiorentemente

Anche attingendo al bacino di potenziali candidati presenti sui social network, Fiorentemente assiste le aziende in tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale, a partire dalla prima fase di conoscenza e consulenza rispetto alle esigenze di HR e azienda.

Successivamente l’azione si sposta più nel dettaglio della ricerca del profilo necessario, fino alla stesura della job description. Sempre nell’ambito del recruitment, gli annunci di lavoro vengono pubblicati sui social, dove viene anche portata avanti un’attività di screening dei profili, per trovare i candidati giusti.

Fondamentale, per Fiorentemente, è l’integrazione di metodologie tradizionali, con i nuovi strumenti di social recruitment e digital recruitment, che vengono utilizzati anche nella strategia per valorizzare l’employer branding.

Uno degli incontri di Fiorentemente
(foto Fiorentemente)

Fiorentemente Academy, corso online per HR

Fiorentemente Academy è una piattaforma HR con corsi online. Offre, in particolare, un percorso di formazione e-learning dedicato al Digital e Social Recruiting, attraverso il quale l’HR può acquisire nuove competenze per gestire il processo di selezione nella sua totalità.

Con il corso online si sperimenta, direttamente, come funzionano gli strumenti messi a disposizione dall’innovazione tecnologica, nell’ambito della talent acquisition, e si creano occasioni di contatto con altri professionisti del proprio settore di appartenenza.

Fiorentemente, attraverso l’Academy, spiega nel dettaglio e in modo trasversale come funzionano social network, job board, digital tool, web app, intelligenza artificiale, e gamification. Il corso online prevede simulazioni ed esercitazioni pratiche, per imparare ad utilizzare concretamente, e in modo efficace, gli strumenti di HR tech per il recruitment.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli