Incontri individuali per HR. Il Forum Human Resources di Richmond Italia

Incontri individuali per HR. Il Forum Human Resources di Richmond Italia

(Foto Richmond Italia)

Due giorni per gli HR Director in cui incontrare tutti i professionisti di cui si ha bisogno, con un’agenda già organizzata: il Richmond Human Resources Forum

Assolutamente unico nel suo genere, il format elaborato da Richmond Italia  supporta gli HR nel trovare soluzioni e competenze di cui necessitano, in tempi rapidi e senza alcuno sforzo da parte dei diretti interessati. L’evento si svolgerà dal 7 al 9 novembre, al Rimini Grand Hotel, e si rivolge direttamente al top management del HR

Le nuove offerte in ambito HR

Il Richmond Human Resources Forum consente agli HR Director di entrare in contatto con stimoli ed esperienze che arricchiranno il loro metodo di lavoro. Oltre a confrontarsi con colleghi preparati, avranno una panoramica delle nuove proposte presenti sul mercato nel settore delle risorse umane. Consultando la lista Delegate, potranno conoscere tutte le realtà che parteciperanno all’edizione 2021, e scoprire in anteprima chi saranno gli interlocutori di riferimento.

Le agende preorganizzate dedicate agli HR Director

Il format prevede l’utilizzo delle agende preorganizzate. Grazie a un software proprietario, nell’ambito del Forum viene elaborata un calendario personalizzato per ogni partecipante, ottimizzando i tempi. In questo modo si costruisce un punto di incontro tra domanda e offerta, consentendo agli HR Director di confrontarsi con i fornitori scelti, senza doversi occupare dell’organizzazione degli appuntamenti, che vengono gestiti direttamente dallo staff del Forum.

Il programma delle conferenze e dei seminari è strutturato in base alle richieste degli stessi invitati, chiamati a esprimere le proprie preferenze sui temi in agenda. In parallelo, si svolge l’agenda degli incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor). Sempre nel contesto del Forum vengono messe a disposizione sessioni di coaching e work-life balance, che aiutano a riconsiderare il tema del benessere individuale e del team.

“L’innovazione organizzativa”, la conferenza di apertura

 Ad aprire il Forum sarà l’appuntamento con Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia all’Università di Bologna, che affronterà il tema dell’innovazione tecnologica, e di come essa incida nelle organizzazioni aziendali. A che velocità viaggia lo sviluppo tecnologico, e a che punto è l’evoluzione organizzativa in relazione ad essa? Il focus sarà sulla necessità di adeguare l’organizzazione delle risorse umane, in rapporto ad una trasformazione digitale sempre più spinta e inarrestabile.

Workshop motivazionale “il meglio che 6”

Rientra nelle attività extra del Richmond Human Resources Forum, e sarà guidato dal mental coach Max Monaco, e da Andrea Giocondi, preparatore atletico. “il meglio che 6” ha come obiettivo quello di risvegliare nei partecipanti la voglia di correre o camminare regolarmente, e stimolarli a cambiare stile di vita attraverso percorsi mentali motivazionali.

A tutti i partecipanti verrà dato in omaggio il “Personal ActivationBook”, come strumento da utilizzare nella quotidianità. Per iscriversi e prenotare il proprio posto al Richmond Human Resources Forum in programma dal 7 al 9 novembre basta compilare il modulo.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli