Aumentare il wellbeing ed il people engagement con le soluzioni proposte da ICM.S

ICM.S

(foto ICM.S)

Gestire le HR, e accrescere la motivazione e l’engagement tra dipendenti e collaboratori. ICM.S propone soluzioni che rientrano nelle suite SAP, dedicate alle necessità organizzative degli HR

ICM.S è una società di consulenza e servizi professionali che offre alle aziende soluzioni informatiche e supporto specialistico, basati sulla tecnologia e sul software gestionale SAP (System Application and Product), che sostiene e automatizza i processi aziendali, ed è la piattaforma di software gestionale più diffusa al mondoICM.S promuove l’innovazione e la digitalizzazione nelle aziende italiane e internazionali, tramite l’utilizzo delle soluzioni SAP.Tra quelle proposte, SAP SuccessFactors è quella costruita per rispondere alle esigenze degli HR.

Immagine di ICM.S
(Foto ICM.S)

La suite SAP SuccessFactors per HR

Disponibile in cloud, il software fornisce agli HR informazioni concrete e fruibili sui dati relativi alle risorse umane, utili ad organizzare e gestire la forza lavoro in modo efficiente. L’analisi dei dati consente di elaborare una strategia aziendale efficace per il raggiungimento degli obiettivi, sia in termini di performance di business, che di wellbeing dell’organizzazione.

SAP SuccessFactors, la funzione di Human Capital Management

La soluzione HCM consente di gestire payroll, servizi HR, talenti, presenze e dati del personale, tramite un unico e semplice sistema di registrazione dei dipendenti. L’HR può avere a disposizione un’attività di reporting semplificato, e l’accesso agevolato ai dati delle risorse umane permette di ottimizzare e velocizzare i processi decisionali dell’azienda.

SAP SuccessFactors, la funzione di employee engagement in disruption

La soluzione employee engagement in disruption è stata studiata per rispondere alle nuove esigenze aziendali derivanti dall’emergenza sanitaria. Il software aiuta l’HR ad adeguare il programma di coinvolgimento dei dipendenti nei momenti più difficili. In particolare, mette a disposizione strumenti mirati per garantire e monitorare la sicurezza sul lavoro, l’abilitazione al lavoro a distanza e l’engagement dei dipendenti e collaboratori.

Il coinvolgimento dei lavoratori è il risultato di un monitoraggio da parte dell’HR: grazie all’uso del software, che consente un reciproco scambio di feedback con i dipendenti sull’andamento dell’attività lavorativa, si acquisiscono elementi sul wellbeing dei lavoratori, e sulla qualità del work-life balance. Comprendere come si sentono le HR rispetto al contesto lavorativo, il loro livello di soddisfazione, le eventuali difficoltà, è indispensabile nell’individuare gli interventi per costruire la resilienza e la motivazione nel team, anche a distanza.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli