People Club, la community per gli innovatori del mondo HR

img 1: “People Club – Community mondo HR”

(foto People Club)

Condividere esperienze internazionali nell’ambito della Digital Transformation per rinnovare il mondo delle risorse umane: People Club è la community degli innovatori HR

La community People Club nasce nel contesto del Talent Garden, e ha come obiettivo quello di riunire tutti i professionisti HR che vogliono approfondire il tema della Digital Transformation, in una chiave anche internazionale.

Il presupposto di partenza è il cambiamento che le aziende devono attraversare, per stare al passo con la trasformazione digitale e le nuove tecnologie che, a loro volta, impongono una trasformazione anche culturale nella gestione delle organizzazioni. La community People Club mette in comunicazione professionisti HR di tutto il mondo per stimolare la condivisione di esperienze e punti di vista.

Perchè nasce People Club

Nell’ambito della ricerca condotta da Talent Garden, dedicata all’impatto della digital transformation sulle persone, il 32% degli intervistati dichiara che l’HR stia acquisendo un ruolo sempre più importante nei processi di innovazione aziendale.

Talent Garden ha dato vita ad una community dedicata agli innovatori del mondo delle risorse umane, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di Game Changer dell’HR manager.

img 2: “Gli eventi della community People Club”
Un evento People Club

Gli eventi di People Club

La community ha in programma diversi eventi e attività dedicate al knowledge sharing e al generare soluzioni innovative che possano impattare positivamente sul business.

  • Inspirational Talks, 2 incontri al mensili sui temi attuali del mondo HR, con confronti diretti tra professionisti per condividere le best practice
  • Transformational Meetings, 3 incontri ispirazionali con la partecipazione di esperti e speaker internazionali del business e dell’area HR, per scoprire nuovi strumenti e tecnologie che possano rivoluzionare le organizzazioni
  • Digital Human Hackathon, evento conclusivo in cui si riassumono le idee emerse negli incontri precedenti e si generano soluzioni innovative.

Questi percorsi verranno attivati in presenza o via webinar, a seconda dell’evoluzione delle normative anti Covid-19.

  • Discovery Trip in Israele, 3 giorni dedicati alla conoscenza del sistema di innovazione israeliano, leader mondiale per start up pro capite. Per conoscere le modalità di partecipazione compilare i campi che si trovano nella home page del sito della community.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli