Scoprire le soft skills con l’e-book interattivo di Bevalory

img 1: “Bevalory”

(foto Bevalory)

Aiutare i giovani a trovare la strada giusta nel lavoro. La startup Bevalory realizza un’app e un e-book per il loro orientamento

Bevalory è una start-up a vocazione sociale, che ha come obiettivo quello di sostenere il benessere e la realizzazione dei giovani, sviluppando strumenti innovativi a sostegno dell’istruzione e dell’orientamento al futuro.

Il progetto di Bevalory si pone lo scopo di rivoluzionare il mondo dei social, valorizzando l’aspetto positivo del linguaggio digital, smart e coinvolgente, capace di catturare l’attenzione delle nuove generazioni, e reinventandolo in chiave responsabile.

Il sostegno ai giovani nella scoperta dei loro talenti, è indirettamente un supporto anche al mondo delle imprese che, grazie ad una maggior consapevolezza delle giovani generazioni, potranno contare su professionisti più preparati e maggiormente convinti della scelta lavorativa perseguita.

Valory App

Nasce così Valory App, il primo social responsabile made in Italy rivolto ai giovani dai 14 ai 29 anni, uno strumento di condivisione di contenuti di valore, di confronto con esperti di diversi settori che, utilizzando le dinamiche del gaming,   aiuta a scoprire le proprie soft skills e ad individuare la propria strada verso il futuro.

Ogni membro di questo nuovo sistema di valori rappresenta, a sua volta, un esempio per gli altri: in questo modo si amplifica l’effetto di positività e responsabilità che i ragazzi di oggi vogliono comunicare. Bevalory trasforma il digitale in reale, attraverso l’azione, sfide di gruppo per raggiungere la meta insieme, creando relazioni di fiducia che diventano esperienze di vita.

Valory App si avvale di un metodo di formazione che è stato sviluppato da professionisti psicologi, pedagogisti, imprenditori, coach, insegnanti, formatori, professionisti affermati nei propri settori. Il progetto favorisce il sostegno del benessere a 360° dei giovani:

  • benessere psicologico: attraverso un servizio di live chat con psicologi nel rispetto del loro anonimato;
  • benessere motivazionale: attraverso la condivisione di contenuti di valore selezionati dal team di Bevalory su diverse tematiche legate alle loro passioni, musica, ambiente, associazionismo, arte, food e molto altro. Ogni categoria viene implementata dai mentori di Bevalory che divulgano il loro sapere per stimolare quotidianamente i ragazzi attraverso news, eventi ma anche contest a tema;
  • formazione 4.0 per accedere al mondo del lavoro con una preparazione sul campo seguita dai partner di Bevalory.

Valory E-Book

Valory E-book  è progetto di sperimentazione sociale, che coinvolge 13 ragazzi dai 15 ai 25 anni, provenienti da diverse città d’Italia, accomunati dalla passione.

Arte, cinema, musica, teatro, fotografia, video, disegno e la voglia di vivere l’emozione di crescere giorno dopo giorno grazie al confronto è ciò che li accomuna. 

Il Valory Book Passion Team è un e-book multimediale che raccoglie tutte le loro riflessioni, esperienze, ambizioni e passioni, e che viene condiviso con i loro coetanei e con gli adulti che vogliono essere partecipi della loro scelta. 

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.