Gestire i cambiamenti nel mondo del lavoro, skill necessaria per le HR

Workday cover

(foto Workday)

Avere un team di lavoro in grado di gestire i cambiamenti: le soluzioni di gestione HR proposte da Workday puntano alla massima efficienza e alla motivazione, alla proattività delle risorse umane

Workday è una società che fornisce, a HR e aziende, servizi evoluti in grado di rispondere ai veloci cambiamenti in atto nel mondo del lavoro. Le soluzioni proposte da Workday mirano a costruire un organico sempre più capace di adattarsi alle trasformazioni, e scoprire le soft skills delle HR presenti in azienda.

Adattarsi al cambiamento, la soluzione Workday

Il software di gestione delle risorse umane di Workday permette un monitoraggio costante dell’organico, una comprensione completa delle sue potenzialità e dei singoli talenti anche in termini di soft skills.

Attraverso un’attività di consulenza e analisi delle capacità possedute dalle risorse umane, il software consente di individuare le competenze trasversali. Queste contribuiscono ad aumentare la capacità di adattamento di ogni singolo dipendente e collaboratore, in caso di cambiamenti nell’orario di lavoro, piuttosto che negli obiettivi da raggiungere o nell’organizzazione delle attività.

Sviluppare le skills del futuro, “Gestione dei talenti”

Workday mette a disposizione una suite di app dedicate alla gestione dei talenti, basata sulle skills: in quali casi, e in che modo potenziare i talenti esistenti per costruire le competenze (anche tecniche) necessarie a raggiungere nuovi obiettivi. Le soluzioni presenti nel software comprendono, inoltre, il monitoraggio della motivazione e soddisfazione delle HR, attraverso un sistema di feedback spontanei che stimola il dipendente a fornire rimandi non solo relativi al contesto aziendale generale, ma anche sul lavoro svolto dai colleghi.

Allo scambio di feedback si aggiunge anche un’attività ed una relazione di coaching costante, che permette di costruire una relazione di fiducia e collaborazione tra HR e lavoratori, e tra colleghi, indispensabile a garantire l’efficienza e la produttività in azienda.

Workday Talent Management

La soluzione Workday Talent Management consiste in un sistema di gestione con cui fornire ai collaboratori tutto ciò di cui necessitano per far fronte alle esigenze aziendali in costante trasformazione. I servizi di Workday comprendono:

  • pianificazione dinamica delle skills;
  • strumenti per un agile avanzamento di carriera;
  • formazione personalizzata per promuovere la crescita;
  • selezione del personale per costruire team diversificati.

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli