Tecnologia avanzata nel rapporto col cliente. Soluzioni Nice

img 1: “Advertising Nice - Information. Personalized. Make experiences flow”

(foto Nice)

Nice punta sulla tecnologia più all’avanguardia: gestire il rapporto con il cliente con il meglio dei software più innovativi

Ha sede nei quattro continenti America, Asia, Africa ed Europa, ed è in grado di fornire software avanzati che possono fare la differenza per le aziende di tutto il mondo, che si servono dei contact center. Si chiama Nice, conta oltre 7.500 dipendenti tra scienziati, ingegneri, leader aziendali, ed esperti in ambiti anche molto diversi tra loro. L’obiettivo è assicurare alle aziende la soddisfazione dei loro clienti, ed elaborare i dati con estrema precisione, per consentire alle aziende di prendere le decisioni migliori, nel momento migliore.  

Software per la customer experience

Nice fornisce soluzioni software aziendali sia cloud che on-premise che consentono alle organizzazioni di prendere decisioni più intelligenti, basate su analisi avanzate di dati. Attraverso la tecnologia informatica aiuta le organizzazioni di ogni dimensione a fornire un servizio clienti migliore e rispettoso della privacy. Oltre 25.000 organizzazioni, in più di 150 Paesi, tra cui oltre 85 delle 100 aziende Fortune (le maggiori imprese societarie statunitensi), utilizzano i software di Nice. 

Rientrano nelle soluzioni relative alla customer experience, il servizio clienti omnicanale, che unisce canali inbound e outbound, e consente agli agenti di interagire con i clienti in modo produttivo, utilizzando qualsiasi canale. In pratica, l’interazione può avvenire attraverso il mezzo preferito dal cliente: telefono, chat, e-mail, social media, piattaforme di virtual reality. 

Analisi omnicanale, per le decisioni migliori

I software di Nice sono in grado di analizzare tutte le informazioni vocali e testuali all’interno di un’unica applicazione. L’elaborazione dei dati e delle informazioni ricevute dall’interazione con il cliente, è fondamentale per definire le strategie di marketing, avere dei feedback su prodotti o servizi offerti, capire se l’azienda sta procedendo nella direzione giusta rispetto agli obiettivi di risultato che si è posta. 

Agenti felici, clienti felici

L’assunzione e l’onboarding degli agenti sono solo l’inizio di un percorso di fidelizzazione molto più ampio. Il modo in cui si continua il viaggio dell’agente in azienda, una volta assunto, è la parte più importante dello sviluppo di una cultura in cui i dipendenti possono avere una crescita professionale. Con Nice è possibile progettare il percorso dell’agente dall’onboarding, alla conoscenza, alla facilità di gestione delle interazioni con i clienti, attraverso qualsiasi canale. 

Dal coaching, allo sviluppo di competenze, dalla pianificazione delle attività, fino all’utilizzo di strumenti e risorse intuitivi per gestire il percorso con i clienti: sono tutti fattori che portano ad una maggiore soddisfazione dei dipendenti, a una riduzione del senso di fatica nel lavoro, e a una riduzione significativa dei costi.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Dato che siete in moltissimi a scriverci, non tutti riceveranno una risposta personalizzata ai propri quesiti. Ogni mese, però, sceglieremo un intervento a cui daremo seguito direttamente sul nostro sito: aspettiamo il tuo contributo!

Articoli correlati

Ultimi articoli