W Group, agenzia per il lavoro multi brand. L’HR recruitment facile

img 1: “Riunione di lavoro”

(foto Shutterstock)

Tutti i servizi HR recruitment, offerti da un’unica grande realtà: W Group nasce da fusione di importanti agenzie per il lavoro

Dallo staffing all’head hunting, dal middle management alla formazione, W Group è nata dalla fusione tra Maw Men e In Job, ed è destinata ad essere leader mondiale in tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro. La creazione di W Group è supportata da un sostanzioso investimento nel settore degli Human Resources Services, effettuato attraverso un fondo da 300 milioni sponsorizzato da ProA Capital, e altri tre investitori di private equity, che forniranno ulteriori investimenti a sostegno dell’espansione del Gruppo. 

W Group, gli obiettivi futuri

Il primo obiettivo concreto di W Group è il piano di apertura di 80 nuove filiali dirette in tutta Italia, da nord a sud, che avrà una copertura capillare, e sarà destinato a far sì che l’agenzia arrivi laddove ci siano possibilità di lavoro, agevolando sia chi ricerca un’occupazione, sia le aziende del territorio, incrociando domanda e offerta. 

La nascita di W Group è l’ultima tappa di un percorso strategico progettato dall’Amministratore del Gruppo, Federico Vione, che per oltre 20 anni è stato CEO di Adecco Italia, e a capo di 35 Pesi tra Europa, Americhe, Middle East, Nord Africa del Gruppo Adecco. Un progetto ambizioso che ha ricevuto il supporto di 3 dei principali fondi internazionali, che hanno scelto di investire proprio in W Group, realizzando il più grande investimento mai realizzato in Italia nel settore delle Agenzie per il lavoro.

Alle società già presenti nel Gruppo si è già aggiunta anche l’international recruitment company InJob, fondata a Verona e guidata da Carlo De Paoli

A queste si aggiungeranno anche altre società che faranno il loro ingresso nel Gruppo nei prossimi mesi, ciascuna delle quali specializzata nel proprio settore. W Group punta così a raggiungere il miliardo di ricavi entro il 2025.

https://www.youtube.com/watch?v=PeRWGKzcyfU&ab_channel=MAWMenatWorkAgenziaperilLavoroS.p.A

(Nel video Federico Vione, AD W Group, presentazione)

Articoli correlati

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gratuitamente le ultime novità, le storie e gli approfondimenti sul mondo del lavoro.