Donne dirigenti per Minozzi Energy Solutions | laborability

Sette donne dirigenti per sette aziende: la svolta rosa di Minozzi Energy Solutions

Sette donne dirigenti per Minozzi Energy Solutions

(foto: courtesy of press office)

L’imprenditore veneto Andrea Minozzi ha voluto sette donne dirigenti per guidare ciascuna azienda del suo gruppo: «Hanno una marcia in più, soprattutto in ambito lavorativo»

Una guida al femminile per ognuno dei sette reparti dell’azienda. È una scelta di campo quella dell’imprenditore padovano Andrea Minozzi, titolare del Gruppo Minozzi, cui fanno capo 6 aziende nel settore dell’energia e una, nuovissima, nel settore dell’intrattenimento.

 Minozzi: «Né maschilista né femminista, le donne hanno una marcia in più»

«Non sono né maschilista né femminista» spiega l’imprenditore, «ma dico che le donne hanno una marcia in più in tante cose, e soprattutto nel lavoro. Sono precise, portano a termine tutti i compiti assegnati, sono affidabili e riescono anche a fare squadra. L’importante come imprenditore – continua Minozzi – è essere veloci, avere la capacità di cambiare rotta, mentalità e pensiero quando è il momento. Ma soprattutto condividere con il personale interno, confrontarsi, ognuno con le proprie capacità e specifiche. I miei stessi soci sono persone che hanno delle competenze diverse, anche in settori diversi. E anche così che ci siamo ingranditi e stiamo lavorando con mercati interni ed esteri, anche in Africa. E le mie donne quanto contano in tutto questo? Visto l’affiatamento, il legame con l’azienda e l’amore che hanno per il loro lavoro, mi danno quella serenità che mi permette di portare avanti al meglio l’azienda».

Il Gruppo Minozzi, campione Siemens nel 2018

Il Gruppo Minozzi raggruppa 6 aziende nel settore termotecnico (Energy Solutions, Energy System, Energy Products, C.M Solutions, 3 A Solutions) e una, nuovissima, nel settore dell’intrattenimento (Art why not). Riconosciuta e premiata a livello internazionale, l’azienda veneta è anche l’unica italiana ad aver vinto (nel 2018) il premio Siemens come miglior partner per referenze tecniche del colosso tedesco.

 

La tua opinione ci sta a cuore. Se vuoi proporre temi o raccontare storie di lavoro, saremo contenti di ascoltarti. Contattaci.

Articoli correlati

Ultimi articoli